In edicola Total Film Italia

Al via il progetto Total Film Italia, versione italiana del celebre magazine inglese. Anticipata da un numero speciale in edicola il 18 luglio, la rivista inizierà la sua avventura mensile dal prossimo 28 settembre con l'ambizioso obiettivo di parlare di cinema in maniera nuova e divertente.

Prende vita il progetto Total Film Italia, versione italiana del celebre magazine inglese che ha conquistato tutta l'Europa. Anticipata da un numero speciale in edicola il 18 luglio, la rivista edita da Sprea International inizierà la sua avventura mensile dal prossimo 28 settembre con l'ambizioso obiettivo di parlare di cinema in maniera nuova e divertente. Un brand internazionale garanzia di qualità, esclusività di contenuti e creatività grafica. Una redazione italiana di professionisti del settore con alle spalle l'ottavo gruppo editoriale nazionale (oggi Sprea pubblica oltre 50 periodici al mese sia in versione cartacea che digitale ed è editore di GamesVillage.it uno dei più importanti e affermati portali dedicati all'intrattenimento). Una tiratura al lancio di 100.000 copie, sostenuta da una campagna pubblicitaria su radio e TV, una distribuzione capillare particolarmente accurata. Una serie di rubriche uniche nel loro genere e dal grande appeal. Un frizzante canale web ospitato da GamesVillage.it. Questo in sintesi il progetto Total Film Italia, la rivista che si propone come chiaro obiettivo quello di accorciare la distanza tra la carta stampata e la sempre più ricca e stratificata offerta del web. Come? Bilanciandone contenuti e stile all'interno di una veste grafica molto raffinata e parlando a un pubblico non solo di appassionati, che ama approfondire, collezionare e conoscere il cinema attraverso contenuti ricercati, liberi, ma mai eccessivamente seriosi.

In attesa del primo numero, previsto per il prossimo 28 settembre, Total Film Italia si presenta sul mercato dal 18 luglio con un numero speciale, dedicato alle anticipazioni della prossima stagione, con un impianto molto "estivo". La copertina è dedicata a Il cavaliere oscuro - Il ritorno, il film più atteso dell'anno, raccontato attraverso una cover-story costruita su una serie di interviste esclusive. A seguire anche uno speciale sulla saga, la sua storia, i suoi personaggi e il suo futuro, corredato da una lettera esclusiva scritta per Total Film da Tim Burton. Tra i contenuti presente anche uno speciale su tutti i prossimi blockbuster dall'imminente 007 - Skyfall a The Hobbit, passando per Django Unchained e Total Recall - Atto di forza e un'agenda estiva dedicata ai film nelle sale e ai prossimi festival. Ampio spazio anche al cinema italiano con un approfondimento di 13 pagine dedicato a tutto quello che uscirà nelle nostre sale, mentre a chi ama scoprire opere lontane dal clamore internazionale è dedicato uno speciale sui film su cui scommettere un futuro di successo. L'ultima parte della rivista sarà dedicata al passato, anticipando una delle caratteristiche più uniche di Total Film Italia: l'ampio rilievo dato ai classici, riscoperti con l'adozione di una personale macchina del tempo, per l'occasione fermatasi a raccontare il 1973.