In diretta dal Torino Film Festival. On Line

Per la prima volta un festival cinematografico attiva un filo diretto con il pubblico.

Quest'anno il Torino Film Festival si può vivere anche su Internet. È attiva la community ufficiale del festival, un luogo virtuale dove poter discutere dei film in cartellone, consultare il programma quotidiano, il calendario degli incontri con gli autori e scrivere le proprie impressioni sull'edizione 2006 del Torino Film Festival.

Un'operazione assolutamente innovativa da parte del Torino Film Festival, primo festival cinematografico in Italia a intraprendere questa strada e che, in questo modo, dà la possibilità anche a chi non può essere presente fisicamente alla manifestazione di seguirla passo per passo, grazie alle impressioni e ai commenti di chi invece la sta vivendo in prima persona; ma soprattutto dà modo a tutto il pubblico di confrontarsi e scambiarsi opinioni sui film in programma.

I forum sono una delle realtà più vive del mondo Internet: delle vere e proprie comunità di utenti della rete che si riuniscono per parlare degli argomenti più disparati, dallo sport ai videogiochi, dai motori alla politica, fino ovviamente al cinema, una delle grandi passioni del popolo della rete.

La community del Torino Film Festival è raggiungibile all'indirizzo <http://forum.torinofilmfest.org> ed è strutturata in modo che gli utenti possano parlare dei singoli film presenti al Festival, ma anche proporre nuovi argomenti di discussione, sempre naturalmente sotto l'occhio vigile di uno staff di esperti moderatori.

Partecipare è semplice: basta cliccare su registrati, scegliere username e password e il gioco è fatto.

Uno strumento utilissimo, prima di tutto per chi frequenta il festival, che in questo modo può consigliare o chiedere informazioni sui film da vedere, ma anche per chi non è potuto venire a Torino e che in questa maniera può vivere tutte le emozioni cinematografiche praticamente in diretta da sotto la Mole.
Infine, uno strumento prezioso per chi il Festival lo organizza, che può in questo modo instaurare un rapporto con il pubblico ancora più diretto e continuo.

La gestione del forum del Torino Film Festival è a cura di Alphabet City, agenzia che ha già al suo attivo il grande successo della community di Notte prima degli esami.

In diretta dal Torino Film Festival. On Line

Fonte: Comunicato stampa Alphabet City

Privacy Policy