In Bond 24 una sequenza chiave girata a Roma

La Lazio Film Commission avrebbe annunciato la presenza nel film di uno spettacolare inseguimento automobilistico che verrà girato in Via Quattro Fontane.

Daniel Craig sul set di 007 - Skyfall
Daniel Craig sul set di 007 - Skyfall

Il mese scorso abbiamo appreso che la lavorazione di Bond 24, il nuovo capitolo action dedicato alla saga di James Bond, sarebbe slittata in seguito alla necessità di alcune riscritture. Il primo ciak verrà battuto a dicembre. Oggi apprendiamo dal Presidente della Lazio Film Commission Luciano Sovena che una delle scene chiavi del film verrà girata a Roma. Come spiega Sovena: "Ho incontrato i produttori della serie di Bond Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e abbiamo discusso il progetto. Una delle scene chiave, tra le più spettacolari del prossimo film, sarà un inseguimento automobilistico girato in Via Quattro Fontane. Sono già eccitato. Spero che la Città favorisca le procedure per garantire i permessi necessari. Sarebbe vergognoso perdere quest'opportunità a causa della burocrazia."

Al momento ancora privo di titolo, Bond 24 sarà diretto da Sam Mendes, già regista del precedente Skyfall. Confermato il ritorno di Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw nel cast. Il film arriverà al cinema il 6 novembre 2015.