In arrivo una biopic su Hemingway

E' in cantiere un film che racconterà gli ultimi quattordici anni di vita di Ernest Hemingway, ispirato ad un libro di A.E. Hotchner.

La Gotham Group e il produttore Kevin Fortuna si sono assicurati i diritti cinematografici di Papa Hemingway: A Personal Memoir, una biografia scritta da A.E. Hotchner e incentrata su Ernest Hemingway, che sarà quindi il protagonista di un film prodotto da Ellen Goldsmith-Vein e Peter McHugh.
Nel suo libro Hotchner racconta gli ultimi quattordici anni di vita di Hemingway, del quale fu amico. Lo scrittore, che oggi ha 88 anni, nel '62 curò la sceneggiatura di Le avventure di un giovane, adattamento di alcuni racconti dell'autore de Il vecchio e il mare.

Tre anni fa, anche il network HBO aveva annunciato una biopic su Hemingway, che doveva essere interpretata da James Gandolfini nel ruolo principale e da Robin Wright Penn in quello di Martha Gellhorn, la donna che ispirò il romanzo Per chi suona la campana, ma il progetto al momento non è ancora stato concretizzato.