In arrivo un sequel per Unbreakable?

M. Night Shyamalan torna a progettare un secondo episodio del suo comic movie filosofico Unbreakable - Il predestinato.

Due o tre anni fa il regista indiano M. Night Shyamalan aveva ventilato la possibilità che il suo Unbreakable potesse avere un seguito. Dopo aver accantonato il progetto in favore di altri lavori, Shyamalan ha dichiarato di non aver abbandonato l'idea di realizzare un secondo episodio della pellicola a cui è molto legato, ma che, a suo parere, ha ricevuto molte recensioni negative da persone che si aspettavano la cosa sbagliata.

"Io amo le pellicole tratte da comics" ha dichiarato Shyamalan "ma quando faccio un film il mio primo intento è quello di esprimere me stesso. Non voglio perdermi in un soggetto tanto da neutralizzare la mia personalità artistica. Unbreakable, con la sua originalità, è proprio il tipo di comic movie che io posso realizzare".

Shyamalan è consapevole che per far funzionare il sequel è fondamentale la presenza dei due interpreti del primo Unbreakable, ma è fiducioso di riuscire a convincere la star Bruce Willis a vestire ancora una volta i panni dell'inossidabile David Dunn, così come la sua nemesi Samuel L. Jackson, che interpretava l'oscuro e fragile Mr. Glass e che ha già mostrato interesse nel progetto.