In arrivo Saw 6

Il 30 marzo prenderanno il via le riprese del sesto capitolo della saga di Saw. Oltre alle new entry, rivedremo Costas Mandylor e la bella Shawnee Smith, unica superstite del precedente episodio presente nel nuovo cast.

E' ufficiale. E' stata annunciata la data di avvio delle riprese del sesto capitolo del franchise horror Saw - L'enigmista prodotto dalla Twisted Pictures. La lavorazione di Saw 6 prenderà il via il 30 marzo a Toronto. A dirigere il film sarà il montatore dei precedenti episodi Kevin Greutert.

Giunta al quinto episodio, la saga ha incassato in tutto il mondo oltre i 340 milioni di dollari, a fronte dei 70 milioni di budget previsto. Non stupisce, dunque, la volontà di prolungare il franchise il più a lungo possibile. I produttori hanno lasciato trapelare alcuni dettagli sul plot del nuovo capitolo che avrà tra i protagonisti l'unica superstite del precedente episodio, la bella Amanda, interpretata da Shawnee Smith che tornerà in alcuni flashback. Inoltre, sembra che il film sarà molto più violento dei precedenti: si preannunciano, infatti, sangue a volontà e trappole che porteranno le vittime a battersi l'una contro l'altra.

A firmare la sceneggiatura sono Marcus Dunstan e Patrick Melton. Oltre alla Smith sono già stati scritturati per il film Tobin Bell, Costas Mandylor e Betsy Russell. La release americana del film è prevista per il 23 ottobre 2009.