In arrivo la terza edizione del Net Indipendent Film Festival

Il N.I.F.F. è una manifestazione interamente virtuale nata per promuovere la distribuzione on line dei prodotti cinematografici indipendenti.

La manifestazione si svolgerà dal 1° al 30 Marzo 2006. Protagonista per un intero mese la manifestazione totalmente virtuale realizzata per promuovere la circolazione telematica di prodotti cinematografici e video ideato da Caro Film all'interno degli Studi di Cinecittà.

Il festival si svolgerà in videostreaming di eccellente qualità , ma senza la possibilità di scaricamento. Nullo il pericolo di pirateria.
Tre le sezioni (lungometraggi, cortometraggi, documentari, cortometraggi di azione in formato flash) cui accedono le opere realizzate in qualunque formato dopo il 31 Luglio 2003. Il pubblico godrà la visione on line dei film in concorso gratuitamente tramite il sito www.niff.it, e decreterà il vincitore, che in premio otterrà la distribuzione sempre on line della sua opera per un anno, i cui proventi saranno interamente versati alla produzione.
Il Festival è rivolto alla promozione del Cinema Indipendente, quello che ha più difficoltà a raggiungere le sale. Si tende così a creare una pubblicità rivolta non solo all'Italia ma anche all'estero mirando a diventare un punto di riferimento del cinema indipendente e un suo trampolino di lancio nell'intero mondo cinematografico.