In arrivo l'edizione restaurata di Quando eravamore re

Riedito da Dolmen Home Video lo storico documentario che racconta l'epopea di Mohammed Alì-Cassius Clay.

Il regista Leon Gast, attraverso interviste e filmati d'archivio, ricostruisce la carriera di Alì-Cassius Clay, il suo incredibile carisma e la battaglia per i diritti civili soprattutto in favore degli afroamericani. Dolmen Home Video è orgogliosa di presentare il documentario premiato con l'Oscar© nel 1996, finalmente in edizione restaurata e con nuovi sottotitoli.

30 ottobre 1974 Kinshasa: incontro di box tra Mohammed Alì e George Foreman per assegnare il titolo mondiale dei pesi massimi. Vince il primo. In questo documentario, oltre al materiale filmato da Gast, si aggiungono le interviste allo scrittore Norman Mailer, ai giornalisti Georges Plimpton e Thomas Hauser e al regista Spike Lee.
Più che sul Mohammed Alì della realtà, è un film sul mito, sulla leggenda, sul significato simbolico, sociale e politico di Alì e della sua vittoria sul nero Foreman che paradossalmente nel 1974 incarnò l'odiato zio Sam, simbolo di quell'America dei padroni bianchi che nei secoli avevano ridotto i neri a loro immagine e somiglianza.