In arrivo Hitman 2

Il cupo thriller che vedeva protagonista Timothy Olyphant nei panni di un agente senza pietà avrà un sequel scritto da Kyle Ward. Ancora non si conoscono i dettagli del plot.

La Twentieth Century Fox ha messo in cantiere un sequel del thriller Hitman - L'assassino, uscito nelle sale nel 2007. Lo studio ha ingaggiato Kyle Ward per scrivere la sceneggiatura del sequel del film che vede protagonista l'Agente 47, addestrato perchè grazie al suo sangue freddo e la sua assoluta dedizione al lavoro diventasse un killer professionista e infallibile. Il solo nome con il quale è conosciuto, 47, viene dalle ultime due cifre del codice a barre che ha tatuato sulla nuca. L'uomo è stato modellato fisicamente e psicologicamente per catturare ed eliminare gli assassini più temuti del pianeta e in questa seconda pellicola a lui dedicata tornerà a cimentarsi in una nuova missione ad alto rischio.

Gli elementi della nuova storia verranno presi in parte dal videogioco Hitman 5, prodotto dalla Eidos, che uscirà sul mercato alla fine del 2010. A produrre il film saranno Adrian Askarieh, Chuck Gordon e Daniel Alter. L'originale Hitman - L'assassino, che vedeva nel cast Timothy Olyphant, Dougray Scott e Olga Kurylenko, ha incassato 100 milioni di dollari a fronte dei 30 spesi per realizzarlo. Ancora non sappiamo se gli interpreti originali torneranno nel sequel.

Kyle Ward ha da poco concluso la sceneggiatura di Kane and Lynch, dramma targato Lionsgate che vedrà protagonista Bruce Willis e sarà diretto dal regista Simon Crane. Il film, anch'esso prodotto da Askarieh e Alter, entrerà in produzione alla fine dell'anno.