In agosto il 'Cars Beach Tour'

I personaggi del nuovo film Disney-Pixar 'Cars - Motori ruggenti' sfrecciano sui lungomari d'Italia

Saetta McQueen, Luigi, Sally, Carl Attrezzi e gli altri coloratissimi protagonisti di Cars - Motori Ruggenti - il nuovo cartone animato in digitale Disney-Pixar distribuito da Buena Vista International che arriverà sugli schermi il prossimo mercoledì 23 agosto - si sfideranno in avvincenti competizioni sulla spiaggia.

Buena Vista International ha organizzato una giornata di animazione "on the beach" riservata esclusivamente ai bambini che potranno conoscere dal vivo i protagonisti a quattro ruote e il loro coinvolgente umorismo. Potranno poi mettersi alla guida del loro personaggio preferito e sfidarsi su un'enorme pista sulla sabbia.

Il tour toccherà le maggiori località balneari: appuntamento il 6 agosto a Ostia (Roma), il 10 agosto a Viareggio, il 12 agosto a Jesolo, il 15 agosto a Riccione, il 18 agosto a Gallipoli e il 20 agosto a Varcaturo, in provincia di Napoli.

Durante tutto il giorno, Luigi il simpatico gestore del negozio di pneumatici, percorrerà in lungo e in largo il lungomare. Con il suo tipico accento emiliano richiamerà l'attenzione dei più piccoli e li inviterà nell'area gioco allestita negli stabilimenti. Arrivati in spiaggia, i bambini saranno accolti dagli animatori nell'area Cars Beach Tour, delimitata da bandierine colorate. Qui riceveranno tutte le informazioni per partecipare alla competizione e la sfida avrà inizio.

I bambini dovranno prima impegnarsi a scovare le macchine di Cars nascoste sotto la sabbia. Trovata l'auto, si "trasformeranno" in uno dei personaggi e si sfideranno ad alta velocità sulla grande pista. La giornata sarà all'insegna del divertimento e della sana e costruttiva competizione. E dopo il grande impegno, tutti i partecipanti potranno portare a casa gadget e premi forniti dai partner del tour Mattel, Swiffer, Nestlè, Oral B, Tim, Halifax.

Ecco dove trovare Luigi e i suoi amici:
6 agosto dalle ore 9 alle ore 18 presso lo stabilimento "La Casetta" di Ostia (Lungomare Amerigo Vespucci 68 - Castelfusano - www.casettaostia.it);
10 agosto dalle ore 9 alle ore 18 al lido "Balena 2000" di Viareggio (viale Margherita 42 - www.b2k.it);
12 agosto dalle ore 9 alle ore 18 al "Sabbiadoro" di Lido di Jesolo (via Vittorio Veneto www.lidosabbiadoro.net);
15 agosto dalle ore 9 alle ore 18 presso il "Bagno 63 A" di Riccione (Lungomare della Repubblica Riccione www.spiaggia63.it);
18 agosto dalle ore 9 alle ore 18 al "Lido San Giovanni" di Gallipoli (Lungomare San Giovanni www.lidosangiovanni.it);
20 agosto dalle ore 9 alle ore 18 presso "Le Dune" di Varcaturo, in provincia di Napoli (Via Sibilla - località Licola) .

Fonte: Comunicato stampa Iperbole