Impara l'inglese su NickJr!

Dal 13 maggio ritorna sul canale la nuova stagione di "1,2,3... Perchè? Impara l'inglese con me!".

Sui canali Sky 603 e 604 arriva la nuova stagione di 1,2,3... Perché? Impara l'inglese con me!, il programma televisivo di Nick Jr (la sezione di Nickelodeon dedicata ai più piccini) che aiuta i piccoli spettatori a imparare la lingua inglese. In seguito all'enorme successo della prima edizione andata in onda ad agosto e settembre, il canale ha messo subito in produzione una seconda stagione che andrà in onda da lunedì 13 maggio alle 8.30 su Nick Jr. Il programma ruota intorno alla figura di Polly (Teresa Pascarelli), vivace ed eccentrica presentatrice che, insieme al suo pesciolino ross Bubble, vive in un libro gigante dove sono contenute le risposte alle domande più comuni dei bambini: "Perchè le nuvole non cadono?, Perchè le stelle briallano?".

Polly risponde a queste domande in inglese, utilizzando vocaboli semplici e strutture grammaticali comprensibili ai più piccoli, aiutandoli così ad espandere la loro comprensione della lingua e abituandoli alla musicalità della pronuncia, il tutto attraverso il Bilingual Method, risultato delle sperimantazioni della Pascarelli durante il corso degli anni per introdurre la lingua inglese ai bambini italiani. Si basa su un'accurata e codificata alternanza della lingua inglese con quella italiana all'interno del racconto tra personaggi. Sebbene siano presenti le due lingue, l'impressione che riceverà il bambino dopo i primi istanti di sorpresa, sarà quella di ascoltare una lingua unica e comprensibile.

Il programma si prefigge l'obiettivo di avvicinare i bambini in età pre-scolare all'apprendimento dell'inglese in maniera divertente. Un progetto che segue la filosofia "dell'imparare giocando" proprio del canale pre-scolare NickJr: imparare attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare tutti i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti. Inoltre per questa nuova edizione del programma ci sarà una grande novità ad attendere i fan: ogni venerdì Polly risponderà alla domanda di uno spettatore, scegliendo tra quelle arrivate sul sito del canale. Per avere maggiori informazioni su come partecipare basta cliccare qui.

Polly
Polly