Immortals arriva in homevideo in grande stile con ben tre edizioni

Il film di Tarsem Sigh esce il 18 aprile in Blu-ray, Blu-ray Real 3D e DVD con ricchi contenuti speciali. Nel week-end a Roma previsto un grande evento di lancio.

Debutta in vendita da mercoledì 18 aprile in home video Immortals 3D, il film diretto da Tarsem Sigh (Biancaneve, The cell). Distribuito da 01 Distribution, il film sarà disponibile in ben tre edizioni: in DVD con doppio disco che contiene la versione in 2D e la versione 3D anaglifica, con all'interno 4 paia di occhialini; in blu ray disc real 3D per la visione con i televisori in 3D; in blu-ray disc HD, con la versione 2D e 3D e con all'interno 4 paia di occhialini.

Al suo debutto in home video negli Stati Uniti, Immortals ha venduto più di 1,2 milioni di unità nella prima settimana di uscita in Blu ray disc e in dvd, realizzando la migliore performance di un titolo di azione quest'anno. Il blu ray disc rappresenta il 44% delle vendite e il cofanetto in blu ray disc in 3D il 10%.

Immortals 3D dà vita a un racconto epico ricco di effetti speciali, fatto di tradimenti, vendette e destino, con battaglie all'insegna dell'azione, avventure mitologiche e con un cast pieno di star internazionali come Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz, Henry Cavill, Freida Pinto, Luke Evans.
La storia narra le vicende del crudele Re Iperione (Mickey Rourke) che con il suo feroce esercito devasta la Grecia, demolendo tutto quello che trova lungo il cammino con spietata efficienza. I villaggi continuano a cadere di fronte alle sue legioni e ogni vittoria lo porta sempre più vicino all'obiettivo: risvegliare il potere dei Titani per conquistare gli dei dell'Olimpo e tutta l'umanità. Sembra che nulla sia in grado di fermare il malvagio re dal diventare il padrone indiscusso del mondo, fino a quando un semplice uomo di nome Teseo (Henry Cavill) giura di vendicare la morte della madre, avvenuta durante uno degli assalti. Così, mette assieme un piccolo gruppo di seguaci e va incontro al suo destino in una battaglia finale disperata, in cui è in gioco il futuro dell'umanità.

Le edizioni in Blu-rasy disc REAL 3D e DVD del film sono ricche di imperdibili contenuti speciali, incluso un inizio e due finali alternativi, alcune scene tagliate, uno speciale sull'attualità della mitologia greca e un'accattivante sezione dedicata a vari aspetti della lavorazione del film in cui il regista, Tarsem Sigh, parla della sua visione del mito di Teseo, si descrivono gli effetti visivi, si approfondisce il lavoro effettuato dagli stunt e si parla della colonna sonora.

Per l'uscita di Immortals in home video è previsto un evento di lancio in collaborazione con la società Gameloft nel weekend del 21/23 aprile all'interno del centro commerciale Parco Leonardo a Roma, presso lo stand di "Gameloft" Party (società che detiene i diritti del videogame versione mobile di Immortals nel mondo) all'interno dell'area Videogames. I consumatori saranno invitati, attraverso materiale espositivo e la presenza di una hostess, ad acquistare Immortals in DVD, Blu-Ray disc o Real 3D nel più vicino punto vendita e a tornare presso lo stand con lo scontrino per poter ricevere in esclusiva un inedito gadget del film.