Il volto di un'altra: le interviste esclusive a regista e cast

Movieplayer.it vi presenta oggi le interviste esclusive a Pappi Corsicato, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi. I tre ci raccontano il senso profondo del film.

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta de Il volto di un'altra, nuova pellicola diretta dal fantasioso Pappi Corsicato, con tre interviste esclusive rilasciate da Pappi e dai due interpreti, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi, a Movieplayer.it. Corsicato ci racconta le ragioni alla base della scelta dell'utilizzo della chirurgia estetica come metafora dei falsi valori che dominano la società odierna. La bellissima Chiatti ci parla della superficialità e dell'ossessione per il successo della sua protagonista, mentre il sornione Preziosi riflette sul 'vizio' del suo personaggio, un chirurgo plastico di successo pronto a sacrificare la carriera per diventare una star del piccolo schermo.

Protagonista de Il volto di un'altra è Bella, conduttrice televisiva di un programma di successo dedicato alla chirurgia estetica. Bella, sposata al chirurgo plastico star della trasmissione, viene licenziata perché il suo aspetto è ormai troppo ordinario per i produttori e per il pubblico televisivo. La sorte ci mette, però, lo zampino perché in seguito a un incidente, Bella decide di fingersi sfigurata per sottoporsi in diretta tv a un intervento che le ricostruirà un volto nuovo con cui riprendersi la popolarità. Le cose, però, non andranno come previsto. Il volto di un'altra esce oggi nelle sale italiane distribuito da Officine Ubu. Di seguito le nostre interviste.