Il viaggio di Arlo: nuove immagini e curiosità sui personaggi

La Disney Pixar ha diffuso le descrizioni dei personaggi che Arlo e il suo amico Spot incontreranno durante la loro avventura.

La Disney Pixar ha diffuso nuove immagini e dettagli sul film Il viaggio di Arlo, diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream.
Il lungometraggio animato è ambientato su una Terra in cui l'asteroide che ha causato l'estinzione dei dinosauri non è entrato in collisione con il nostro pianeta. Un simpatico apatosauro di nome Arlo incontra, dopo essere stato separato dalla sua famiglia, un bambino umano e i due diventano amici, formando un legame profondo di amicizia.

Ecco i dettagli sui protagonisti:

Il viaggio di Arlo: un'immagine di Arlo
Il viaggio di Arlo: un'immagine di Arlo

Arlo, doppiato da Raymond Ocha, è un apatosauro di undici anni ed è il più piccolo membro della sua famiglia, olre ad essere il più pauroso.

Il viaggio di Arlo: Poppa, il padre di Arlo
Il viaggio di Arlo: Poppa, il padre di Arlo

Poppa viene descritto come coraggioso e generoso, oltre a essere un padre e un marito devoto. Il personaggio doppiato da Jeffrey Wright lavora senza sosta nella fattoria e si occupa con attenzione di suo figlio Arlo, per cui prova molto affetto e fiducia.

Il viaggio di Arlo: il piccolo Spot
Il viaggio di Arlo: il piccolo Spot

Spot avrà la voce di Jack Bright ed è un bambino selvaggio, testardo e tenace che ha vissuto la maggior parte della sua vita nella natura. Parla sono con grugniti e suoni ma i suoi punti di forza sono chiari: è senza paura, è sicuro e sa sopravvivere. Spot diventa presto utile ad Arlo e lentamente diventa suo amico.

Il viaggio di Arlo: un'immagine di Forrest Woodbush
Il viaggio di Arlo: un'immagine di Forrest Woodbush

Forrest Woodbush, soprannominato The Pet Collector è doppiato da Pete Sohn ed è un misterioso Stiracosauro che vive nella natura. Come Arlo vive delle paure irrazionali, anche se la sua capacità di mimetizzarsi lo aiuta, oltre a poter contare sul supporto di alcune creature della foresta che ha assunto per proteggerlo.

Il viaggio di Arlo: Butch racconta una storia
Il viaggio di Arlo: Butch racconta una storia

Butch, personaggio affidato a Sam Elliott è un T-Rex in grado di intimidire e impaurire chi lo incontra. E in grado di controllare le mandrie di creature che alleva e incoraggia i suoi figli Ramsey e Nash a imparare, mettendoli anche a confronto con situazioni difficili. Butch, inoltre, adora raccontare storie di guerra davanti al fuoco al termine di una lunga giornata di lavoro.

Il viaggio di Arlo: la T-Rex Ramsey
Il viaggio di Arlo: la T-Rex Ramsey

Anna Paquin darà voce alla determinata e coraggiosa Ramsey che ama lavorare insieme a suo padre Butch e Nash. La giovane T-Rex ha una personalità estroversa e divertente, ama le battute esilaranti, raccontare storie e aiutare chi è in difficoltà.

Il viaggio di Arlo: il T-Rex Nash
Il viaggio di Arlo: il T-Rex Nash

Nash avà la voce di A.J. Buckley, ama l'avventura e le sorprese che lo allontanano dalla routine. Non è il più intelligente della sua specie ma ha fascino e un atteggiamento positivo che lo rendono un'ottima compagnia.

Il viaggio di Arlo: i raptors in corsa
Il viaggio di Arlo: i raptors in corsa

I raptors vorrebbero rubare la mandria di Butch e della sua famiglia. In gruppo rappresentano una minaccia, da soli sono invece incapaci di reggere il confronto con un T-Rex.

Il viaggio di Arlo: i pterodattili in azione
Il viaggio di Arlo: i pterodattili in azione

I pterodattili si muovono in gruppi di cinque e sfruttano i danni fatti dagli uragani e dalle calamità naturali. Quando punteranno Spot e Arlo, tuttavia, avranno una grande sorpresa.

Il regista Pete Sohn ha inoltre condiviso con il sito ComingSoon.net nuovi dettagli sul film: "Dal momento in cui è nato, Arlo ha paura del mondo. E' adorabile e determinato, ha molta energia quando si tratta del suo desiderio di aiutare la sua famiglia, ma è spaventato. I suoi timori lo trattengono".
Arlo si sente inoltre una delusione per la sua famiglia e non pensa di reggere il confronto con suo fratello Buck e sua sorella Libby. Suo padre Poppa gli dà il compito di catturare una creatura che sta mangiando il cibo che hanno messo da parte per l'inverno; alla fine Arlo non riesce però a ucciderlo e lo libera, causando grande delusione nel padre.

Il giovane apatosauro verrà poi trascinato via dalla corrente di un fiume e gli animatori hanno deciso di ispirarsi allo Snake River, in Wyoming, e ai paesaggi di quell'area di cui è stato ricreato il terreno montuoso utilizzando anche immagini satellitari del Salmon River, in Idaho. Uno degli elementi creati con grande attenzione sono le nuvole, realizzate in modo incredibilmente realistico tenendo conto del loro volume.

La camminata di Arlo, invece, è stata disegnata prendendo ad esempio quella degli elefanti, mentre le caratteristiche della famiglia di Butch sono state delineate ispirandosi ai cowboy.

Il 18 ottobre la storia del coraggioso e curioso dinosauro Arlo e del suo giovane amico umano sarà presentata alla Festa del Cinema che ospiterà un incontro con Kelsey Mann, Story Supervisor de Il viaggio di Arlo, che ha anche lavorato al film premio Oscar Toy Story 3 - La grande fuga e diretto il cortometraggio Party Central.