Il vestito che fa impazzire i social e le star: di che colori è?!

E' bastato che qualcuno condividesse la foto di un abito da donna per scatenare l'inferno sui social: secondo voi di che colori è, blu e nero o bianco e oro? Al dibattito ovviamente hanno partecipato anche le star, da Julianne Moore a Taylor Swift.

Questa mattina, quando qualcuno in redazione mi ha chiesto di che colori fosse il vestito nella foto che trovate qui sotto, ho risposto senza esitazioni sensa sapere che stavo per sprofondare in una discussione accesa (e senza via di uscita) con gli altri colleghi, ma soprattutto senza sapere che la questione sui colori dell'abito ha travolto letteralmente i social, da Facebook a Twitter, coinvolgendo anche le star.

Il mondo si è diviso in quelli che vedono il vestito blu e nero e quelli che invece lo vedono bianco e oro. Chi scrive è convinto semplicemente che nell'immagine c'è un vestito bianco e oro fotografato male, con una luce pessima e che quindi il bianco risulti saturo e scuro in modo da sembrare azzurro-grigio. Se però dovessi attenermi ai colori effettivi dell'immagine - non quelli percepiti, per intenderci - direi grigio-azzurro e marrone chiaro, quasi senape. Ma ovviamente la nostra redazione si è divisa, e così anche il web.

"Non capisco questo dibattito assurdo sul vestito. Sono confusa e spaventata" - ha detto Taylor Swift via Twitter, salvo poi aggiungere "PS. OVVIAMENTE E' BLU E NERO" e così come lei la pensano anche Ariana Grande (che vede grigio e blu) e Jaden Smith.
"Immaginate se tutti provassimo a risolvere i problemi del mondo come stiamo facendo per questo vestito" - ha detto Alyssa Milano, che è del team "bianco e oro" come Anna Kendrick. La coppia Kim Kardashian e Kanye West è divisa sulla questione e Kim si chiede chi dei due sia daltonico.

Lo scambio di battute più simpatico ha visto coinvolti l'attrice Mindy Kaling, la quale si è detta convinta che l'abito sia blu e nero mentre il suo collega B.J. Novak ha ribattuto che è bianco e oro. Julianne Moore è intervenuta dicendo "Non vi capisco, per me è bianco e oro" e Novak ha risposto all'attrice dicendo "Grazie! E complimenti per il tuo Oscar, che secondo Mindy è viola e verde."

Almeno su una cosa, un po' tutti sono d'accordo: che sia bianco e oro, o blu e nero, si tratta di un vestito proprio brutto.

E voi, di che colori siete?

The Dress - il vestito che ha fatto impazzire i social
The Dress - il vestito che ha fatto impazzire i social