Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade: un video a 360° ci immerge nel mondo di Westeros

Su Facebook è stato lanciato un video che ci permette di immergerci nell'incredibile universo fantastico di George R. Martin e HBO.

HBO ha lanciato su Facebook un nuovo promo dedicato alla sesta stagione de Il trono di spade che permette a fan di avere un assaggio di realtà virtuale.

Il promo consiste, infatti, di un video esclusivo a 360° della sequneza d'apertura dello show, che ci permette di ammirare lo splendore del regno di Westeros dal King's Landing al Dorne. Gli utenti possono usare il cursore del mouse per esplorare questo luogo magico in tutti i suoi aspetti.

Nelle prime tre ore di pubblicazione, il video a 360° de Il trono di spade ha raccolto più di 1,7 milioni di visite. Il video è visibile esclusivamente sulla pagina Facebook ufficiale della serie tv e presto approderà in Samsung Gear VR e Oculus Rift.

HBO ha collaborato con Facebook, Oculus ed Elastic, lo studio di design responsabile della sequenza d'apertura, per produrre il video della durata di due minuti e mezzo che fornisce una versione a 360° delle classiche mappe dei vari regni, modellini semoventi della Barriera e delle città, il tutto renderizzato in modo da poter essere visto a 360°.

La sesta stagione de Il trono di spade prenderà il via su HBO il 24 aprile e il giorno successivo in Italia.

Il trono di spade: un video a 360° ci immerge nel...
Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6
Il trono di spade, Sophie Turner: ecco perché ho leccato Tyrion!
Privacy Policy