Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade: un fan chiede un "processo per combattimento"

Un tribunale americano ha ricevuto una richiesta molto particolare da un imputato che si è ispirato alla storia di Tyrion Lannister.

Il mondo delle serie tv è arrivato a sorpresa anche nelle aule dei tribunali. Il sito The Wrap, infatti, riporta un caso curioso che vede sul banco degli imputati un grande fan di Il trono di spade.
Un uomo di nome Richard Luthmann è stato accusato di aver aiutato un cliente ad aver commesso un trasferimento fraudolento e ha richiesto ufficialmente al tribunale di avere un processo per combattimento, che terminerebbe quindi la disputa con una lotta in teoria mortale.

Luthmann ha ripercorso nelle carte ufficiali la storia della pratica in modo dettagliato, dimostrando inoltre come non sia mai stata resa fuorilegge dal governo degli Stati Uniti: "Dal 1776, nessuna corte americana post indipendenza della nazione ha affrontato la questione e quindi il processo per combattimento rimane un diritto a disposizione dei cittadini e una valida alternativa all'azione civile".

Non è però chiaro come l'uomo spera si risolvi realmente la questione, considerando il drammatico destino di Oberyn, il campione scelto da Tyrion Lannister nella quarta stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Probabilmente l'imputato può già contare sull'aiuto di un lottatore esperto come la Montagna o ne ha in comune fisico ed esperienza, altrimenti la particolare richiesta appare alquanto azzardata.

Il trono di spade: un fan chiede un "processo per...
Attrice cinese denunciata da uno spettatore: "sguardo troppo intenso"
Il trono di spade: 10 teorie per la sesta stagione, Jon Snow e altri misteri
Privacy Policy