Il trono di spade: Tywin Lannister tornerà nella stagione 5?

Charles Dance ha ventilato l'ipotesi di un suo possibile ritorno nella quinta stagione della serie HBO mandando in subbuglio i fan e spingendo a fare nuove ipotesi sulla sorte del suo personaggio.

La notizia che segue farà alzare il sopracciglio ai fedeli spettatori de Il trono di spade che hanno seguito con attenzione il finale della quarta stagione. Come ben sappiamo il personaggio di Tywin Lannister, interpretato dall'inglese Charles Dance, è andato incontro a una fine ben poco gloriosa per mano dell'iracondo figlio Tyrion (Peter Dinklage).

Il trono di spade: Charles Dance nell'episodio The Children
Il trono di spade: Charles Dance nell'episodio The Children

All'apparenza Lannister sembrerebbe decisamente morto e la sua sorte televisiva concorderebbe con quella contenuta nell'ultima parte di A Storm of Swords, fatto non scontato visto che spesso HBO ha deciso di divergere rispetto al plot dei romanzi per esigenze drammaturgiche, ma anche per regalare sorprese a non finire ai propri spettatori. In una recente intervista a MTV UK, Charles Dance si è divertito a gettare benzina sul fuoco confondendo le idee al pubblico e dichiarando: "In realtà non sarò completamente assente dalla quinta stagione. Non posso aggiungere altro. Non avete visto la fine di Tywin Lannister, posso dire solo questo."

Tanto è bastato ad alimentare le speculazioni sul suo possibile ritorno. L'ipotesi più plausibile riguarda la possibilità di rivedere Tywin sotto forma di cadavere, come è accaduto a Jack Gleeson e al suo Joffrey nella quarta stagione, ma si sa che quando si parla de Il trono di spade ogni teoria resta valida. Rivedremo Tywin Lannister in un flashback come è accaduto in passato con Kal Drogo? Oppure lo vedremo fare ritorno dal regno dei morti? Per scoprirlo non ci resta che attendere la prossima primavera e il ritorno della quinta stagione de Il trono di spade su HBO.