Il trono di spade: sabato a Torino il 'Carnevale di Spade'

Dalle 16 alle 20, il Borgo Medievale all'interno del Parco del Valentino a Torino si trasformerà nel mondo di Westeros, con tanti eventi ed esibizioni.

Sabato 21 febbraio, dalle 16 alle 20, il Borgo Medievale all'interno del Parco del Valentino a Torino ospiterà Il Carnevale di Spade.
L'appuntamento fa parte dell'evento chiamato MaraThrone: una vera e propria maratona che si snoda attraverso eventi digital e sul territorio e che accompagnerà i fan della serie Il trono di spade verso la première della quinta stagione, che avverrà sugli schermi statunitensi il 12 aprile e in contemporanea su Sky Atlantic HD.
La location ospiterà esibizioni, animazioni, maschere, attività e musica in linea con lo stile e l'atmosfera creata nello show tratto dai romanzi di George R.R. Martin: mastri cartai, botteghe per la lavorazione della lana, chiromanti, cantastorie, giocolieri, narratori, combattimenti tra cavalieri e ancora, prove di abiti dell'epoca e la possibilità per i partecipanti al contest fotografico (a cui ci si può iscrivere gratuitamente sul sito dedicato di essere immortalati sul trono, alto due metri e mezzo, costruito dalla scenografa Teresa Lanzella.

Spazio anche ai più piccoli con un'apposita area kids dove i bambini potranno colorare i disegni ispirati al trono e partecipare al concorso Disegna i predatori dei cieli.
Il pubblico potrà poi assistere alle esibizioni di falconieri a cavallo che intratterranno i presenti con dimostrazioni di volo che coinvolgono veri rapaci, tornei di spade e giocolieri con torce infuocate.
Nel Borgo Medievale si potranno inoltre incontrare i Cantori del Westeros vestiti come i protagonisti dello show: Daenerys Targaryen con i tre draghi, Jon Snow, Arya e Sansa Stark, Joffrey Baratheon, Lady Olenna Tyrell e due cani lupo, fratelli di quelli presenti nella serie, adottati dal centro di addestramento inglese scelto da HBO.
Chi arriverà a Torino avrà infine l'occasione unica di trasformarsi in uno dei personaggi della storia, grazie al guardaroba messo a disposizione e al lavoro di esperti truccatori.

Dalle 18.00 sarà presente anche Virgin Radio con dj-set di Giulia Salvi. Ad essere coinvolte nell'organizzazione dell'evento per Sky sono le agenzie BetterNow di Milano e Kaos Lab di Roma, che hanno coinvolto il gruppo cosplayer Cantori del Westeros, Equites Duellatorum di Pragelato e Il mondo nelle ali di San Germano Chisone.