Il Trono di Spade: record di husky abbandonati dai fan della serie

L'allarme arriva dall'area di San Francisco, dove sono arrivati in un solo giorno 45 cani nei vari shelter adibiti, dopo il boom di acquisti e adozioni di husky e Alaskan malamute.

Dall'esordio sul piccolo schermo de Il trono di spade nel 2011, c'è stato un incremento esponenziale delle vendite e adozioni di cani di razza Siberian husky e Alaskan malamute. Queste due razze, infatti, sono le più simili ai famosi metalupi della serie HBO, grazie ai loro colori e alla loro pelliccia per proteggersi dal freddo. Ma i padroni di queste piccole copie di Nymeria, Vento Grigio e Ghost, negli anni, li stanno mano a mano abbandonando o lasciando nei canili, soprattutto nell'area di San Francisco. Dopo aver ricevuto quasi 45 cani in un mese, Angelique Miller, presidente della Northern California Sled Dog Rescue, ha affermato:

"Queste persone guardano la tv e pensano che siano dei bellissimi cani. La gente qui non ha neanche idea della differenza tra un cane e un lupo, ci chiedono sempre agli incontri per l'adozione se questi che vedono sono lupi, quando sono chiaramente degli husky. Seguono solo la moda di quello che è bello avere in quel momento."

Cani di queste dimensioni hanno bisogno di molta attenzione, grandi spazi, esercizi e molta cura del pelo, ed è per questo che probabilmente vengono abbandonati in numeri così impressionanti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!