Il trono di spade raccontato dai... DITI a Romics 2015

Sky Atlantic presenta alla fiera del Fumetto, dell'Animazione e dei Games un nuovo modo stralunato ed esilarante di raccontare le serie tv... senza raccontarle.

Nell'affollato pianeta delle serie tv, tra riassunti e sintesi, trame e sommari, abstract, articoli e recensioni, un bel giorno arrivano I DITI. Chi sono? Che cosa vogliono? Perché questi "cosi" assomigliano agli attori delle serie più amate? Perché storpiare tutti i nomi originali? Protagonisti di un nuovo format di Sky Atlantic ideato e prodotto da TIWI, i DITI raccontano gli avvenimenti principali delle nostre serie preferite senza rovinare la sorpresa finale. Nessun colpo di scena sarà incautamente rivelato... i DITI lo impediranno!

La prima serie de I DITI, Il Trono dei Troni, in occasione dell'arrivo dell'attesissima quinta stagione della serie Il trono di spade, sarà grande protagonista della diciassettesima edizione del Romics dal 9 al 12 aprile nella Fiera di Roma. Presso il padiglione Movie Village, potrete saperne di più nello stand di Warner Bros. Entertainment dove sarà possibile acquistare le proposte Home Video della major tra cui naturalmente Il Trono di Spade - la Quarta Stagione Completa e l'esclusivo cofanetto contenente le prime quattro stagioni. Non solo, tra le luci e i colori del padiglione Romics Game & Entertainment, nell'area VIGAMUS, sarà possibile dare un'occhiata alla collaborazione esclusiva di Sky Atlantic, TIWI, VIGAMUS Academy, Link Campus University e ASUS, che daranno vita al primo videogioco no spoiler della storia!

Sabato 11 aprile, alle ore 18 nel padiglione 9 di Fiera di Roma, i DITI saliranno sul palco per l'incontro "I DITI: Il Trono di Spade come non lo avete mai visto", moderato da Marco Accordi Rickards (Direttore di VIGAMUS e VIGAMUS Academy) con la partecipazione di Federico Riboldazzi (Co-fondatore e producer di TIWI), Cosimo Bulgarelli (Art Director di TIWI) e Daniele AzaraIl Trono Di Spade (Docente di game design di VIGAMUS Academy), che illustreranno concept e realizzazione di un format tanto serio quanto spassosamente demenziale, dalle clip video fino ad arrivare alla App Gaming ufficiale della prima stagione, realizzata con gli studenti di VIGAMUS Academy.