Il Trono di Spade 6: premiere posticipata e nuove indiscrezioni

Nuovi spoiler per la prossima stagione, che potrebbe iniziare più tardi del previsto.

Tutti sapevamo che solo 42 settimane ci separavano dalla puntata 6x01 de Il trono di spade. Ora lo shock: potrebbero essere di più.

La tabella di marcia per il prossimo anno della HBO, infatti, fa intuire che forse sapremo cosa è successo davvero a... Chi-Sapete-Voi solo a maggio 2016, e non aprile come ormai era consuetudine. Considerando infatti le serie tv in lista (Vinyl, Girls, Togetherness) e la durata delle stesse, le date papabili diventano nella migliore delle ipotesi il 17 aprile (se venisse mandata in onda dopo Vinyl), nella peggiore, invece, il primo di maggio, dato che altrimenti cadrebbe il 24 Aprile, ovvero la domenica di Pasqua, il che non sembra probabile.

Ci siamo comportati bene finora, adesso gli spoiler. Volgete lo sguardo altrove ora o mai più.

Inutile girarci attorno, il super cliffhanger con cui si è conclusa la quinta stagione ci ha lasciato con la vorace curiosità riguardo il fato di Jon Snow, e quei demagoghi degli showrunner lo sanno: per questo pare che sapremo qualcosa al riguardo solamente nel nono episodio. Altre indiscrezioni ormai acquisite rivelano cripticamente che una sequenza importante della nuova stagione vedrà il riunirsi di due personaggi da tempo separati e l'uccisione di altri due; che ci sarà una battaglia tra sei fazioni per il Nord (una delle scene più impegnative e imponenti di tutta la serie); che Sophie Turner è stata vista girare scene di battaglia, probabilmente al fianco di Jon.

Il sito Watchers On The Wall ha infatti riportato che "sul campo di battaglia ci saranno un po' di Stark, se contiamo anche Jon... Ramsay Bolton crocifiggerà almeno due personaggi conosciuti". Secondo altre fonti, in questo scontro potrebbe apparire anche un gigante, anche se non ci sono stati avvistamenti di Estranei.

Leggi anche - Il trono di spade: 10 teorie per la sesta stagione, Jon Snow e altri misteri

Insomma,c'è molto su cui interrogarsi, ma speriamo almeno che se qualcuno dei nostri favoriti debba incontrare la propria fine (che in una serie del genere è un'eventualità non proprio remota), almeno gli Stark superstiti possano prima rivedersi!