Il trono di spade: ok alla terza stagione

La HBO ha dato l'annuncio ufficiale proprio in questi giorni; in altre news riguardanti la serie Lena Headey presterà la sua voce in una serie animata.

Il lungo inverno de Il trono di spade ha appena conquistato una terza stagione dalla HBO: il canale via cavo ha annunciato ufficialmente il rinnovo del fantasy show, "I creatori del serial, David Benioff e D.B. Weiss hanno alzato le aspettative per la seconda stagione e le hanno sorpassate ampiamente. Siamo fieri del supporto ricevuto dai media e dal pubblico e non vediamo l'ora di vedere cosa Dan e David hanno in mente per la prossima stagione" ha detto il presidente del canale Michael Lombardo. Il nuovo installment è partito con dei ratings impressionanti, attirando quasi quattro milioni di spettatori con la premiere e altrettanto con il secondo episodio.

Una delle protagoniste de Il Trono di spade, Lena Headey (Cersei), è stata contattata dalla Zenoscope Entertainment per la serie animata Grimm Fairy Tales, basata sull'omonimo comic. L'attrice presterà la sua voce a Sela Mathers e la serie sarà diretta da Jon Schnepp. Il comic, lanciato nel 2005, ha reinventato le classiche favole inserendo colpi di scena e aggiornamenti delle trame e ruota intorno alla figura di Sela, una professoressa di letteratura che ha la capacità di influenzare la vita delle persone attraverso l'uso delle favole.