Il trono di spade: Martin non lavorerà alla sesta stagione

Lo scrittore ha rivelato che i suoi tanti impegni gli impediranno di occuparsi dei nuovi episodi dello show della HBO.

George R.R. Martin ha aggiornato nuovamente i suoi fan parlando dei suoi prossimi progetti, che lo hanno obbligato ad annullare la sua presenza ad alcuni eventi, tra cui anche la World Fantasy Con.
Lo scrittore ha spiegato che non si tratta solo di concludere il lavoro sul romanzo Winds of Winter, ma non solo: "Quando dico 'il mio piatto è pieno', non significa solo Winds. Sto ancora completando il lavoro sull'ultimo volume di Wild Cards, intitolato High Stakes. Ho un accordo con la HBO e tre nuovi progetti televisivi in varie fasi di sviluppo, con molti collaboratori e partner. Sto facendo da consulente per un paio di videogame. C'è il film di Wild Cards della Universal, di cui sono un produttore. E recentemente ho formato una nuova casa di produzione per realizzare cortometraggi a basso budget basati su tre racconti brevi di... no, non posso ancora rivelarvelo. E' troppo prematuro".

Leggi anche: George R.R. Martin: niente Comic-Con per concentrarsi sulla scrittura

George ha sottolineato che molti di questi progetti potrebbero non essere mai realizzati perché non si ha alcuna certezza, prima di rivelare che non scriverà nessun episodio per la sesta stagione della serie Il trono di spade: "Scrivere un copione mi richiede tre settimane, al minimo, e di più quando non è un adattamento fedele dei romanzi. E davvero, mi richiederebbe molto più tempo, perché non sono mai stato bravo ad adattarmi da un mezzo di comunicazione all'altro e viceversa. Scrivere mi priverebbe di un mese di lavoro su Winds, o forse persino sei settimane, e non posso permettermelo. Con David Benioff, D.B. Weiss, e Bryan Cogman a bordo, la stesura della sesta stagione dovrebbe essere ben coperta".

Leggi anche - Il trono di spade: la nostra guida ai personaggi

Leggi anche: Il trono di spade 5 arriva in Italia il 13 aprile