Il trono di spade: Martin ha rivelato tre segreti agli showrunner

Lo scrittore ha condiviso con David Benioff e D.B. Weiss tre importanti elementi della storia, di cui due sono già stati rivelati.

Gli showrunner e produttori David Benioff e D.B. Weiss hanno rivelato a Entertainment Weekly che lo scrittore George R.R. Martin ha condiviso con loro tre sconvolgenti segreti sulla storia alla base della serie Il trono di spade due anni fa.

La prima rivelazione riguardava la morte di Shireen, bruciata viva da suo padre Stannis Baratheon come sacrificio; la seconda era l'origine del nome di Hodor e la terza è riservata all'epilogo dello show.

Leggi anche: Il trono di spade, il nostro commento all'episodio The Door: L'inverno è arrivato ed è più triste che mai

I lettori possono però stare tranquilli: il serial targato HBO sta procedendo in una direzione sempre più diversa rispetto ai romanzi: "Molto di quello che stiamo facendo si distanzia dai libri a questo punto. Ci saranno certi elementi chiave che saranno gli stessi, e non ne parleremo molto e nemmeno George lo farà. Le persone saranno realmente sorprese quando leggeranno i romanzi dopo lo show".

Leggi anche: Il futuro de Il trono di spade: il ruolo di Bran e i paradossi temporali

Alcune morti importanti, ad esempio, potrebbero non accadere tra le pagine o, al contrario, essere presenti nei libri ma non nel serial.

Che ne pensate? Quale sarà il terzo segreto rivelato da Martin?