Il trono di spade: Maisie Williams anticipa un dettaglio su Jon Snow

Mentre HBO posta un promo con nuove immagini di Jaime Lannister, Maisie Williams commenta il futuro di Jon Snow usando un'espressione che apre la strada a nuove conferme sul futuro del personaggio.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla 6 stagione di Il trono di spade di non proseguire nella lettura di questa news

HBO ha diffuso un breve spot dedicato alle serie in arrivo sulla cable tv. Nello spot fa la sua comparsa, anche se solo per pochi istanti, Jaime Lannister che rivediamo a cavallo con indosso la sua armatura dorata. Questa è l'unica immagine nuova della serie, visto che poi seguono fotogrammi riciclati dalla precedente stagione di Daenerys, Ramsey e Bran.

Per quanto riguarda la questione Jon Snow, corroborata da immagini e video dal set la presenza di Kit Harington nella sesta stagione de Il trono di spade, Maisie Williams si è lasciata scappare un enigmatico dettaglio sulla sorte di Snow.

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie per la sesta stagione, Jon Snow e altri misteri

Il trono di spade: Maisie Williams e Tom Wlaschiha in Mother's Mercy
Il trono di spade: Maisie Williams e Tom Wlaschiha in Mother's Mercy

"Se vi fa sentire meglio, allora c'è speranza" aveva scherzato la giovane attrice a luglio "Ma... non c'è speranza." Ora che, però, Kit Harington è al centro della campagna promozionale della nuova stagione in arrivo, anche Maisie ha cambiato registro. Deve essere un sollievo per lei e per i suoi colleghi non dover mentire costantemente. Questo non significa, però, che Maisie si sia lasciata andare agli spoiler. Ecco cosa ha dichiarato sul red carpet dei London Film Critics' Circle Awards: "Mi sento cattiva perché parlo alle persone e loro mi chiedono sempre "Jon Snow tornerà?" ed è terribile perché sono realmente preoccupate. E' un importante colpo di scena, perciò non posso dir loro che tornerà a essere vivo!".

L'espressione usata dalla Williams, "tornerà a essere vivo", si concilia perfettamente con la dichiarazione rilasciata dal co-creatore dello show Daniel Weiss tempo fa in cui si sosteneva che "morto è morto". L'ipotesi più probabile è che Jon Snow sia davvero morto e venga riportato indietro dal regno dei morti in qualche modo grazie alla magia e al potere di R'hllor. Anche Melisandre, seguace di R'hollor, si trova alla Barriera e potrebbe intervenire con un rituale per rianimare Jon. Ma questo lo scopriremo grosso modo il 24 aprile, quando prenderà il via la sesta stagione.

Leggi anche: Valar Morghulis: Le morti più significative ne Il trono di spade

Come l'anno scorso, Sky Atlantic trasmetterà per l'Italia i nuovi episodi de Il trono di spade il giorno dopo la messa in onda americana, quindi il 25 aprile. E voi aspettate con ansia il ritorno della serie tv? Fatecelo sapere nei commenti che seguono!