Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade: la quinta stagione sarà girata in Spagna?

I produttori de Il trono di Spade si troverebbero in Andalusia per prendere accordi con le autorità locali. Quale parte del regno verrà ricostruita nella soleggiata Spagna?

I fan della serie di culto Il trono di spade sono già informati della scelta (obbligata) di HBO di mettere in produzione altre due stagioni dello show. Il pubblico potrà così seguire ancora a lungo le avventure delle casate che si contendono il potere del trono in una lotta senza esclusione di colpi. Oggi trapela un rumor che riguarderebbe la scelta delle location della quinta stagione.

Come sappiamo, la serie ispirata alle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin viene già girata in sei paesi. La location principe è Belfast, le cui incredibili bellezze naturali sono state immortalate in molti episodi, mentre la maggior parte degli interni è ambientata nei Titanic Studios. In aggiunta all'Irlanda del Nord, la troupe ha fatto tappa in Croazia e Islanda (dvoe sono state ambientate le scene a Nord del Muro di Ghiaccio), in Marocco, a Malta (dove è situata la porta di Approdo del Re) con in più una breve puntata negli Stati Uniti.

Adesso, a questa serie di luoghi meravigliosi, si potrebbe aggiungere la Spagna. Secondo alcune fonti gli scount di HBO si troverebbero attualmente in Andalusia e sarebbero in trattative con la locale film commission. Al momento non possiamo rivelare quale parte del mondo de Il trono di spade verrà ricreata in Spagna, ma prevediamo che i fan della saga stiano già elaborando le proprie teorie.

Il trono di spade: la quinta stagione sarà girata...
Privacy Policy