Il trono di spade: Kit Harington svela i segreti del season finale

L'interprete di Jon Snow anticipa alcuni piccoli segreti del set in attesa del gran finale della quarta stagione, in onda sulla rete americana HBO il 15 giugno.

Uno scatenato Kit Harington ha rivelato i segreti del finale della stagione 4 de Il trono di spade, un'incredibile puntata intitolata The Children che andrà in onda su HBO America il 15 giugno e che gli stessi autori hanno definito come "il miglior finale di stagione per Game of Thrones". Parlando dell'episodio Harington, che nella serie dei record interpreta Jon Snow, confessa: "Non l'ho ancora visto. Guardo gli episodi come ogni altro spettatore al momento della messa in onda. Ovviamente ho letto il copione. E' un episodio ricco di azione. Accadono un sacco di cose che provocheranno nel pubblico il desiderio di saperne di più, ed è quello che vogliamo, alimentare la curiosità nei confronti della quinta stagione. Rispetto al passato, questo episodio lascerà molte cose in sospeso, sarà aperto. E' uno degli episodi che mi sono divertito di più a interpretare".

Nel nono episodio, andato in onda la scorsa settimana, abbiamo visto Jon Snow mettere mano alla spada mentre entra nella foresta. "Voglio conservare la spada" aggiunge l'attore. "Credo che la spada originale adesso valga più del mio intero stipendio di un anno. Quando la serie sarà finita, voglio la spada! Penso che me ne daranno una finta e metteranno quella vera in un museo a New York". Alla domanda sulla pesantezza della spada, Kit risponde: "In effetti è piuttosto pesante. E' lavorata con accuratezza, intarsiata. Non è affilata, altrimenti non saremmo stati in grado di usarla sul set."

In attesa del grande finale della quarta stagione de Il trono di spade godetevi il promo del prossimo episodio.