Il trono di spade: Joseph Gatt nel cast della quarta stagione

La produzione della serie ha annunciato ufficialmente l'ingresso di Gatt nel cast senza però specificare il ruolo per il quale è stato scelto.

Un'altra aggiunta al cast de Il trono di spade, una new entry che ha scatenato subito un bel po' di speculazioni: il londinese Joseph Gatt ha firmato con la HBO per partecipare alla prossima stagione della fantasy series, ma durante l'annuncio ufficiale il canale si è guardato bene dal rilasciare dettagli in merito al personaggio che Gatt porterà in vita. I fan non si sono scoraggiati e la maggior parte è convinta che che si tratti di Styr, Magnar di Thenn - Magnar è l'equivalente di "Lord" nell'antico linguaggio della saga letteraria firmata da George R.R. Martin da cui è tratto il serial televisivo, Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Styr è uno dei tenenti di Mance Rayder ed è considerato il leader dei Thenn, uno dei clan dei bruti. Nei romanzi è descritto come "un uomo alto, muscoloso, completamente calvo, senza orecchie, occhi grigi e naso dritto. Comanda i suoi uomini con un pugno di ferro e pretende la massima lealtà". A conferma di questa teoria c'è un tweet dell'attore che ha detto di trovarsi sul set in Islanda, paese scelto per rappresentare il territorio che si estende oltre la Barriera.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla prossima stagione di Il trono di spade, di non proseguire nella lettura di questa news. Nel terzo romanzo della saga letteraria (_A Storm of Swords, _in Italia suddiviso in tre libri, n.d.r.) facciamo la conoscenza di Styr, incaricato di guidare un assalto al Castello Nero. Durante un'intervista Martin ha confermato la presenza di tre nuovi personaggi nella quarta stagione: Styr, Mace Tyrell (padre di Margaery e Loras) e Oberyn Martell (la Vipera Rossa). Gli ultimi due ruoli sono stati già affidati, rispettivamente a Roger Ashton-Griffiths e Pedro Pascal, quindi per esclusione è legittimo pensare che Gatt sarà il Signore dei Thenn. Per avere conferma alle teorie non ci resta che attendere la nuova stagione. Gatt ha collaborato con Into Darkness - Star Trek, Thor, Chuck, Pulse e Banshee.