Il trono di spade: in un video svelato il destino di Stannis

Un filmato dedicato alla realizzazione della quinta stagione della serie conferma quanto accaduto al personaggio interpretato da Stephen Dillane.

In un nuovo video dedicato alla realizzazione della quinta stagione della serie Il trono di spade, si chiarisce il destino di uno dei personaggi.
Il filmato si apre con Joe Bauer, supervisore degli effetti speciali, che rivela come è stata realizzata della sequenza della battaglia e quello che accade dopo, quando Stannis Baratheon (Stephen Dillane) viene ucciso da Brienne (Gwendoline Christie).

L'attrice e gli autori hanno poi sottolineato che Brienne si aspettava di doversi confrontare con un mostro e invece si ritrova di fronte a Stannis. David Benioff ha inoltre rivelato che avevano inizialmente scritto un dialogo più lungo tra i due personaggi, poi eliminato perché non sembrava adatto al personaggio interpretato da Dillane.
Stannis, inoltre, si rende conto negli ultimi momenti della sua vita che le terribili azioni compiute non hanno ottenuto il risultato sperato, quindi considera la morte per mano di Brienne quasi una liberazione.

Ecco il video:

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6