Il Trono di Spade: in arrivo i vini a tema

Chardonnay, cabernet sauvignon, rosso. I vini californiani a tema Westeros arriveranno sul mercato in primavera.

Buone notizie in arrivo per i fan de Il trono di spade amanti del buon vino. La serie dei record adesso sta per entrare nel mercato enologico grazie all'accordo con Vintage Wine Estates in California.

La prossima primavera Il trono di spade lancerà negli USA la sua collezione di vini, così in attesa dell'arrivo della settima stagione della serie, prevista per luglio, i fan potranno sorseggiare un buon vino. Non servirà appartenere alla casata dei Lannister per permettersi una bottiglia di chardonnay o vino rosso, visto che il costo è fissato per 19,99 dollari a bottiglia, mentre il più pregiato cabernet sauvignon costerà 39,99 dollari a bottiglia.

Leggi anche: Il trono di spade: 7 spinoff che vorremmo vedere in TV

Esiste già in commercio una birra a tema Il trono di spade l lanciata nel corso della seconda stagione dello show, così HBO ha pensato che il vino fosse la più logica espansione. "Dato il ruolo centrale del vino nella serie tv e dato il precedente successo della nostra birra, abbiamo pensato che diffondere un vino ufficiale fosse un regalo gradito al pubblico. I vini de Il trono di spade saranno un'esperienza in più per il pubblico in attesa che la battaglia per il Trono giunga al culmine con le ultime stagioni".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!