Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade: Ian McShane svela uno spoiler sul suo personaggio

Se la magia e il misticismo presenti nella serie HBO non sono sufficienti, ci penserà un nuovo personaggio a rendere lo show ancora più speciale riportando indietro qualcuno che pensavamo di non rivedere più.

Sono tanti i personaggi che, nel corso delle prime cinque stagioni de Il trono di spade, hanno fatto la loro comparsa a Westeros per poi scomparire altrettanto rapidamente per mano del "killer" George R.R. Martin e degli sceneggiatori suoi complici. La sesta stagione della serie HBO, che prenderà il via in primavera, accoglierà la presenza del popolare attore inglese Ian McShane in un ruolo tenuto misterioso. Almeno fino a oggi.

Nel corso di una chiacchierata a Cabo San Lucas, Messico, dove si trovata per promuovere The Hollow Point, McShane si è lasciato andare a qualche confidenza di troppo anticipando dei dettagli che hanno il sapore degli spoiler. Ecco cosa ha dichiarato l'attore a chi gli chiedeva informazioni sul suo personaggio: "Vi darò un indizio: sarò responsabile di aver riportato indietro qualcuno che pensavate non avreste mai più rivisto. Vi lascerò riflettere su questo. E' un episodio. Ecco perché l'ho fatto. Ma non posso rivelarvi altro, o non lavorerò mai più."

Il trono di spade: Kit Harington interpreta Jon Snow in Mother's Mercy

Ian McShane avrà detto poco, ma per i fan le informazioni sono più che sufficienti per far partire le elucubrazioni. Chi interpreterà l'attore? Ma soprattutto, chi sarà in grado di resuscitare? Watchers on the Wall afferma che McShane non sarà né Randyll Tarly né Aeron Greyjoy e farà una breve comparsata sullo schermo insieme a una banda di fuorilegge, ma il suo ruolo sarà di importanza fondamentale. Vulture deduce che il personaggio di Ian McShane sarà inedito e sarà una combinazione tra Septon Meribald e Elder Brother. Per quanto riguarda l'identità del possibile resuscitato, la maggior parte dei fan punterebbe su Jon Snow, perito in maniera spettacolare nel finale della quinta stagione. Dal momento che Kit Harington è stato avvistato sul set nordirlandese vivo e vegeto, questa è la risposta più probabile, ma le sorprese che ci riserva la serie HBO sono ancora tante ed è ancora presto per anticiparle. Non ci resta che attendere il ritorno dello show in tv tra qualche mese.

Il trono di spade: Ian McShane svela uno spoiler...
Il trono di spade 6: condivisa per errore la pagina di un copione
Il trono di spade: reunion per Emilia Clarke e Jason Momoa
Privacy Policy