Il trono di spade: George R.R. Martin svela un quinto spinoff in lavorazione presso HBO

Lo scrittore non svela il nome del conoscitore del mondo di Westeros, ma chiarisce che alla fine delle cinque serie non tutte vedranno la luce.

In precedenza vi avevamo dato notizia della decisione di HBO di mettere in cantiere quattro potenziali spinoff della serie di culto Il trono di spade affidandone il concept a quattro diversi sceneggiatori.

Adesso il creatore della saga George R.R. Martin annuncia che vi sarebbe un ulteriore spinoff, il quinto, in preparazione.

Leggi anche: Il Trono di Spade: la HBO dà il via allo sviluppo di quattro potenziali spinoff

In un post pubblicato sul Live Journal, Martin scrive: "Avevamo quattro script in via di sviluppo quando sono arrivato a Los Angeles la scorsa settimana, ma prima che fossi ripartito sono diventati cinque. Abbiamo aggiunto un quinto sceneggiatore ai quattro originali. Non rivelerò il suo nome qui. HBO ha annunciato il nome dei primi quattro e senza dubbio annuncerà anche il nome del quinto scrittore non appena l'accordo sarà formalizzato. Posso dire che è un acquisto incredibile, un bravo ragazzo e un grande scrittore, e se escludiamo me e forse Elio e Linda, non conosco nessun altro che conosca e ami Westeros quanto lui."

Nel post George Martin specifica di non amare molto il termine spinoff, spiegando che non è la definizione esatta per i progetti in preparazione.

Leggi anche: Star Wars: Gli spin-off che vorremmo vedere sullo schermo

"Ciò di cui stiamo parlando sono nuove storie ambientate nell'"universo secondario" (prendendo in prestito il termine da Tolkien) di Westeros, il mondo da me creato per le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Le nuove serie saranno dei prequel, ma è improbabile che tutte e cinque vedano la luce. Per quanto mi riguarda farò la mia parte, ma ci vorrà un po' di tempo".

Martin ha inoltre chiarito che Dunk and Egg non sarà parte delle nuove serie. "Non stiamo lavorando su Dunk & Egg" scrive.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!