Il trono di spade: George R.R. Martin smentisce l'ipotesi di un film

Il rumor circolato ieri si è rivelato falso, ma il popolare scrittore ammette che l'ipotesi di un lungometraggio non gli dispiacerebbe.

Ieri un rumor legato alla serie di culto Il trono di spade aveva preso piede sul web. Il rumor in questione era corroborato dalle dichiarazioni del creatore dello show George R.R. Martin, il quale aveva anticipato la messa in produzione di un film sviluppato presso HBO che seguirà la fine della serie.

Niente di più falso! L'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco ha preso la parola sul suo blog personale per smentire la notizia scrivendo: "E' tutto falso. Nessuno sta lavorando a nessun film per adesso. E se ci fosse un film, non sarebbe sulla Ribellione di Robert."

Le parole di Martin si riferiscono alla notizia secondo cui l'eventuale film avrebbe visto un salto nel passato della saga riportando in vita personaggi come Robb Stark, Catelyn Stark, Oberyn Martell e Ned Stark. L'autore conclude ammettendo: "Effettivamente abbiamo parlato dell'ipotesi di un film. Mi piacerebbe, ma per il momento non c'è niente di deciso."

Il trono di spade: Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon in Mother's Mercy
Il trono di spade: Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon in Mother's Mercy