Il trono di spade: George R.R. Martin presenterà uno show live di beneficenza con Ramin Djawadi

George R.R. Martin presenterà con Ramin Djawadi un concerto ispirato a Il Trono di Spade che si terrà agli inizi dell'autunno all'Opera di Santa Fe.

George R.R. Martin e Ramin Djawadi presenteranno un concerto ispirato a Il trono di spade che si terrà agli inizi dell'autunno all'Opera di Santa Fe in New Messico. Il ricavato dello spettacolo verrà dato ad una associazione di beneficenza.

E' stato lo stesso George R.R. Martin a dichiararlo tramite un video nei suoi canali social, come riporta l'IbTimes, invitando tutti gli interessati a recarsi al teatro di Santa Fe il prossimo 30 settembre. "Sarà un evento speciale" ha evidenziato, grazie anche alla presenza del musicista Ramin Djawadi, autore della colonna sonora de Il trono di spade, la cui ottava stagione, andata in onda un mese fa, ha chiuso definitivamente il ciclo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Una fine esclusivamente televisiva, diversamente dai romanzi, i quali rimangono ancora in alto mare. Ormai, infatti, sono passati ben otto anni dalla pubblicazione de La danza dei draghi, ultimo libro della saga fantasy su Westeros.

George R.R. Martin a Stephen King: "Come fai a scrivere così veloce?"

Martin ha però ha ammesso di aver scritto un nutrito numero di pagine del prossimo, Winds of Winter; alcune parti sono state anche messe in rete dall'autore, ma si è ancora lontani dalla parola 'fine', tenendo conto poi che c'è in programma un'ulteriore, e ultimo, romanzo. In un precedente post sul proprio blog, Martin ha confermato che intende completare il penultimo entro l'estate del 2020. Tuttavia, i lettori sanno bene che il loro beniamino non ha mai rispettato i termini. Più volte se li era auto-imposti in passato, senza nessun risultato tangile. Se a questo aggiungiamo che ha altri obblighi contrattuali tipo lavorare o supervisionare il lavoro su diversi nuovi programmi televisivi basati sui suoi libri, come il prequel Bloodmoon, l'impresa sembra quasi impossibile. Staremo a vedere.