Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade, Martin ha finito The Winds of Winter: sarà vero?

Il regista dei primi episodi della stagione 6, Jack Bender, lascerebbe intendere di sì, ma in molti sono dubbiosi.

Il regista della sesta stagione de Il trono di spade Jack Bender torna ad alimentare le speranze dei fan. Secondo Bender, che dirigerà i primi due episodi della nuova stagione, George R.R. Martin avrebbe già completato il nuovo atteso romanzo, intitolato The Winds of Winter.

Quando gli è stato chiesto se aveva potuto leggere in anticipo una copia del romanzo numero sei delle Cronache del ghiaccio e del fuoco per preparsi alla regia dei nuovi episodi, Jack Bender ha risposto di sì.
La risposta ha mandato in fibrillazione i fan. Ufficialmente Martin aveva annunciato l'intenzione di disertare il San Diego Comic-Con di quest'anno proprio per recuperare il ritardo lavorativo e ultimare il romanzo.

Non illudiamoci, però. Il sito Watchers on The Wall sostiene che la risposta del regista sia stata male interpretata e che lui si riferiva alla bozza e non al romanzo completo. Una fonte afferma che "Bender non ha visto una prima copia di The Winds of Winter, deve aver risposto di sì riferendosi alla bozza del plot della stagione sei mentre rispondeva alla domanda".

A quanto pare, la sesta stagione de Il trono di spade anticiperà i romanzi così come d'accordo con Martin. Prevedendo il problema della disparità di velocità della produzione televisiva rispetto ai romanzi, lo scrittore ha infatti preparato uno schema insieme agli autori della serie delineando gli eventi principali. Per leggere The Winds of Winter sembra che dovremo pazientare ancora.

Il trono di spade, Martin ha finito The Winds of...
Il trono di spade: Emilia Clarke racconta la scena di sesso più folle
Il trono di spade 5: Martin parla dello sconvolgente finale
Privacy Policy