Il trono di spade: featurette esclusiva DVD

Featurette esclusiva tratta dagli extra della seconda stagione, disponibile dal 17 aprile 2013 in DVD e Blu-ray. Ricca di esclusivi contenuti speciali come la Guida Interattiva della Guerra dei 5 Re, la creazione della Battaglia delle Acque Nere e molto altro ancora.

La seconda stagione della serie HBO Il trono di spade debutta in formato Blu-ray e DVD il 17 aprile. Tratta dalla serie letteraria bestseller Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, la prima stagione è diventata la serie televisiva più venduta del 2012 nel mercato dell'Home Entertainment e il Blu-rayTM più venduto di tutti i tempi per la categoria Serie TV. Il cofanetto ll trono di spade - La Seconda Stagione Completa, composto da 5 dischi, include un monumentale insieme di esclusivi contenuti speciali e funzioni interattive che avvinceranno sia i fan della serie che i nuovi spettatori.

La seconda stagione de Il trono di Spade è stata nominata nel 2012 a 11 Emmy awards (incluso Migliore Serie Televisiva Drammatica) vincendone sei. In questa stagione, l'ambito Trono di Spade è in mano al giovane e crudele Joffrey Baratheon, consigliato dalla connivente madre Cersei e da suo zio Tyrion, che è stato nominato Cavaliere del Re. Tuttavia il possesso del trono da parte dei Lannister è sotto attacco su più fronti. Robb Stark vuole l'indipendenza del Nord e ha fatto prigioniero in battaglia Jaime, il fratello di Cersei. In Oriente Daenerys Targaryen cerca di ripristinare il suo potere impoverito con l'aiuto dei suoi tre draghi appena nati. Stannis Baratheon rifiuta la legittimità del regno di Joffrey e si allea con una potente sacerdotessa per organizzare un attacco navale, mentre suo fratello Renly continua a pretendere la corona fin da quando è fuggito da Approdo del Re. Intanto a Nord della Barriera un nuovo leader si è instaurato tra i Bruti, causando nuovi pericoli per Jon Snow e i Guardiani della Notte.

I contenuti speciali de Il Trono di Spade - La Seconda Stagione Completa in Blu-ray e DVD includono scene integrali inedite, il "making of" del penultimo episodio "La Battaglia delle Acque Nere," un esauriente approfondimento sulla Battaglia dei 5 Re, meticolosi profili dei personaggi che esplorano gli incredibili elementi di produzione utilizzati per la realizzazione dell'avvincente seconda stagione. Come assaggio Movieplayer.it vi presenta oggi una clip esclusiva, tratta dagli extra dell'home video, dedicata alle scenografie del film e in particolare ai set col torrione. Non perdetela!