Emmy, Il trono di spade fa storia: è la serie più premiata

Le tre statuette ottenute poche ore fa portano lo show a quota 38, superando di un Emmy il record di Frasier.

Adesso è ufficiale: Il trono di spade è la serie con una sceneggiatura che ha conquistato il maggior numero di Emmy di sempre. Nella notte losangelina lo show HBO ha aggiunto altre tre Emmy al suo ricco bottino arrivando a quota 38 e superando Frasier, precedente detentore del primato.

Leggi il nostro commento: Emmy Awards 2016: la notte da record de Il trono di spade e American Crime Story

In totale quest'anno Il trono di spade ha vinto 12 Emmy su 23 nomination. La scorsa settimana lo show aveva conquistato nove statuette ai Creative Arts sorpassando serie tv storiche quali Hill Street - Giorno e notte e West Wing. Pur avendo mancato i premi per i migliori attori drammatici, lo show si è portato a casa per il secondo anno consecutivo la statuetta per la miglior Serie Drammatica battendo The Americans, House of Cards, Downton Abbey, Better Call Saul, Mr. Robot e Homeland.

Leggi anche:

Il trono di spade: 5 consigli per recuperare la serie partendo da zero (e sopravvivere!)

Emilia Clarke: tutte le follie di Daenerys

Il titolo di serie più premiata di sempre fa davvero impressione, specialmente pensando che Il trono di spade ha all'attivo solo sei stagioni, mentre Frasier aveva ottenuto il primato in 11 stagioni. Inoltre all'epoca di Frasier i canali tv erano molto meno e la concorrenza da battere era decisamente più esigua.

Al momento la serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin non è lo show che ha conquistato più Emmy di sempre. Saturday Night Live svetta a quota 45, ma occorre specificare che è uno show che va in onda da 41 anni e non ha sceneggiatura. Tra le serie tv con un copione per il momento Il trono di spade non ha rivali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!