Il trono di spade - Emilia Clarke ammette che forse Jon Snow ritornerà

L'attrice, in un'intervista, ha commentato quanto accaduto nel finale della quinta stagione e rivelato la sua reazione dopo aver letto il copione.

Emilia Clarke è il primo membro del cast della serie Il trono di spade ad ammettere la sua convinzione che Jon Snow possa ritornare in futuro nonostante i drammatici eventi del season finale.
L'interprete di Daenerys, infatti, durante un'intervista rilasciata a Josh Horowitz di MTV ha spiegato che non legge mai i commenti sui social media, ma dopo aver letto il copione ha chiamato gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss prima di portare Kit Harington in un locale dove, tra un drink e l'altro, gli ha chiesto "Mi stai lasciando? Ci stai abbandonando?".

L'attrice ha rivelato che non le rivelano mai segreti perché non sa mentire, quindi non sa nulla di quello che accadrà al personaggio, tuttavia se dovesse scommettere sulla futura presenza del personaggio nello show è consapevole che le possibilità sono del 50%, visto che comunque c'è chi potrebbe riportarlo in vita.
Emilia ha però concluso in modo ironico: "Se non tornasse e io fossi più vicina a conquistare il trono, allora mi andrebbe bene..."