Il trono di spade: ecco il trailer per la quarta stagione

I pretendenti al trono dei Sette Regni stanno per tornare con i loro intrighi e piani di vendetta per detronizzare Re Jeoffrey.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quarta stagione de Il trono di spade, di non proseguire nella lettura di questa news.
Finalmente è stato rilasciato il trailer per la prossima stagione della fantasy series Il trono di spade e da quello che abbiamo visto in questi due minuti, il prossimo capitolo sarà pieno di action, colpi di scena e nuovi personaggi. Tanto per cominciare c'è la Madre dei Draghi, Daenerys, impegnata nel governo del suo nuovo territorio e la giovane Dany dimostra di essere una leader determinata e pronta a tutto. A seguire c'è Re Jeoffrey, convinto che dopo aver vinto la battaglia di Approdo del Re la guerra sia finita, ma zio/papà Jamie gli fa capire chiaramente il conflitto è ben lontano dall'essere chiuso. Tyrion se la passerà davvero male, almeno questo è quello che ci suggeriscono le catene ai polsi e la segreta in cui è rinchiuso.

Jon Snow avrà la possibilità di fare sfoggio delle sue doti di comandante visto che sta organizzando i mantelli scuri contro i Bruti che, avendo scalato il muro, sono pronti a invadere i territori del nord. Nel trailer vediamo brevemente anche i due fratelli Greyjoy, Yara al comando di un gruppo di uomini in barca e Theon in armatura (un miglioramento enorme rispetto alla camera delle torture dove l'avevamo lasciato). Non c'è traccia di Sansa, ma Bran compare brevemente ai piedi dell'albero-cuore e vediamo Arya impugnare una spada. Tuttavia il personaggio che colpisce di più è Oberyn Martell, la Vipera Rossa, che fa il suo ingresso con il volto di Pedro Pascal.

Nella saga letteraria Martell arriva ad Approdo del Re assetato di giustizia per l'omicidio di sua sorella Elia - moglie di Rhaegar Targaryen - avvenuto per mano della Montagna, ma nonostante la Vipera abbia diritto di richiedere la testa del temibile guerriero, come Tyrion afferma amaramente "If you want justice, you've come to the wrong place (se cerchi giustizia sei venuto nel posto sbagliato)". Per concludere, perchè mai Cercei è così infuriata con suo padre? E cosa sta macchinando Melisandre con la sua ossessione monoteista per il Dio Rosso? Per saperlo dovremo aspettare il prossimo 6 aprile.