Il trono di spade: confermato il vero nome di Jon Snow?

Un'antica teoria dei fan sulla venuta di un misterioso leader potrebbe trovare conferma a breve.

Fan de Il trono di spade a rapporto! Una teoria legata alla vera identità di Jon Snow avrebbe trovato conferma. Un post di Reddit svelerebbe alcune informazioni che verranno pubblicate su Empire Magazine e che riguarderebbero la settima stagione della serie HBO.

Guarda il video: Il Trono di Spade: e adesso Jon Snow parla napoletano!

L'articolo cita un'intervista con Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark) in cui verrebbe svelato il vero nome di Jon Snow: Jaehaerys Targaryen. Dall'immagine mostrata su Reddit si legge il seguente testo: "Come abbiamo visto nell'ultimo episodio della stagione 6, il viaggio nel tempo mentale di Bran ha rivelato la verità sulla nascita di Jon e sul suo vero nome".

Nell'intervista Isaac Hempstead-Wright spiega come Bran, che ha assistito al parto di Lyanna, sorella di Ned Stark, quando lei ha dato alla luce Jon Snow, potrebbe cambiare l'intera storia diffondendo questa informazione.

Leggi anche: Il trono di spade: il nostro commento al trailer della settima stagione

Il Trono di Spade: Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau in una foto della serie
Il Trono di Spade: Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau in una foto della serie

Se venisse confermato che il vero nome di Jon Snow è Jaehaerys Targaryen, troverebbe fondamento una popolare teoria dei fan i quali da tempo sostengono che Jon Snow sarebbe un Targaryen, per l'esattezza il Principe che venne promesso, il leader e salvatore di cui si favoleggia in un'antica profezia.

L'ultimo episodio della sesta stagione, intitolato The Winds of Winter, ha svelato infatti che la madre di Jon Snow è la sorella di Ned Stark, Lyanna, mostrata mentre sussurra un nome nell'orecchio di Ned. I fan hanno interpretato il labiale suggerendo la possibilità che il nome pronunciato sia proprio Jaehaerys e adesso Empire confermerebbe questa teoria.

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie e ipotesi per la stagione 7

Jon Snow avrebbe ricevuto il nome dell' antico re Jaehaerys, detto anche il Conciliatore, il Saggio e il Vecchio Re Targaryen dei romanzi. Nell'episodio in questione non viene, però, svelato esplicitamente chi sia il padre di Jon Snow anche se è già stata confermata la teoria dei fan (R+L=J) secondo cui il compagno di Lyanna e padre di Jon Snow sia Rhaegar Targaryen. Il nome Jahaearys conferma di fatto la legittimità Targaryen e prelude anche alla concreta possibilità che Jon sia il proncipe di cui Rhaegar aveva letto nelle profezie, che doveva nascere dal ghiaccio (Lyanna) e dal fuoco (Rhaegar).

Il trono di spade farà ritorno su HBO a partire dal 16 luglio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!