Il trono di spade: chi vincerà? Le scelte del cast dal Comic Con

Durante il panel dello show al Comic Con di San Diego, i membri del cast hanno espresso le proprie preferenze riguardo il famoso Trono.

Dopo l'ultimo avvicendamento sul Trono di spade, è inevitabile chiedersi chi sarà a destituire la regnante attuale, Cersei Lannister, e dunque chi vincerà la partita di scacchi lunga 8 stagioni. Anche i membri del cast della serie, interrogati al riguardo durante l'incontro col pubblico al San Diego Comic-Con hanno detto la loro a livello ovviamente, puramente teorico..

Alcune risposte hanno dimostrato una sintonia tra i pensieri dei personaggi e dei rispettivi interpreti: Nathalie Emmanuel (Missandei) ha fatto il nome di Daenerys mentre John Bradley (Sam) vuole Re Jon Snow, anche se è giunto a questa scelta dopo un attimo di esitazione, temendo che se poi il suo desiderio diventerà realtà, potrà un giorno essere accusato dai fan di aver spoilerato il finale della serie.

Isaac Hempstead-Wright anche, ha scelto secondo i desideri del suo Bran, auspicando che i quattro Stark superstiti governino insieme: Jon sul trono, Sansa come consigliera, Arya come guerriera e Bran come veggente.

Sophie Turner ha sorpreso il pubblico, preferendo Ditocorto a Sansa, il che le è valso un coro di "buu". Si è difesa dicendo: "Sarebbe divertente e bizzarro, sadico, e ci piace questo genere di cose. Dopotutto guardiamo tutti Il Trono Di Spade". Nemmeno Faye Marsay (l'Orfana) ha dato la risposta che ci saremmo aspettati: secondo lei la sua nemesi Arya Stark sarebbe una governante di tutto rispetto.

Il Trono di Spade: l'attrice Sophie Turner interpreta Sansa in Battle of the Bastards
Il Trono di Spade: l'attrice Sophie Turner interpreta Sansa in Battle of the Bastards

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie ed ipotesi per la stagione 7

Più pessimista l'opinione di Liam Cunningham (Ser Davos), il quale ha ammesso di non avere molte speranze da quando George R.R. Martin ha detto che il finale sarà dolceamaro: lui immagina che il Re della Notte siederà sul trono, magari a gambe incrociate e un sigaro in bocca. Kristian Nairn (Hodor), invece, ha suggerito Brienne di Tarth, anche se non ritiene che il Trono avrà molta importanza dopo l'arrivo degli Estranei.

Leggi anche: La Montagna de Il Trono di Spade svela la sua incredibile dieta

Ancora, Conleth Hill (Lord Varys) ha dato la risposta più in linea con il proprio personaggio, e forse anche la più frustrante, asserendo di sapere già chi vincerà la partita, ma... "non posso rivelarlo". Infine Iwan Rheon (Ramsay Bolton) si è allontanato dal suo sadico personaggio, augurandosi che il trono venga squagliato per lasciare spazio ad un governo democratico. La risposta migliore, e forse anche... sufficientemente dolceamara?