Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade: chi torna e chi no

Qualcuno è morto (definitivamente, a quanto pare), qualcuno sta per fare ritorno. Ecco le anticipazioni sul turnover tra i personaggi della prossima stagione.

Il trono di spade: Michelle Fairley in una scena di The Rains of Castamere

Coloro che non apprezzano le svolte eccessivamente soprannaturali della serie HBO Il trono di spade tireranno un sospiro di sollievo di fronte alla seguente notizia. Uno dei personaggi più attesi, Lady Stoneheart, ovvero Catelyn Tully, riportata in vita grazie al potere di Thoros di Myr e del Dio della Luce, non farà la sua comparsa. A giurare che questa notizia corrisponde al vero ci pensa una delle attrici della serie, Michelle Fairley, che ha interpretato Lady Stark da viva. L'attrice, che di recente ha partecipato alla serie 24: Live Another Day, ha confermato che non farà ritorno nella serie nelle veste dell'angelo della vendetta immaginato da George R.R. Martin.

Nel corso di un'intervista, di fronte alle domande sulla reazione infuriata del pubblico alla mancanza di Lady Stoneheart nel finale de Il trono di spade, Michelle Fairley ha risposto: "Non so niente della reazione del pubblico sul web. Non uso molto Internet e non ho mai letto niente sulla serie. Anzi, lo evito come una malattia. Però posso confermare con certezza che il mio personaggio è morto. Sapevo fin dall'inizio che sarebbe andata così. Conoscevo l'arco narrativo e rispetto la decisione degli autori. Non possono riprodurre fedelmente i romanzi al 100%, visto che hanno a disposizione solo 10 ore a stagione. Devono mantenere alta l'emozione, il ritmo e la carica drammatica, perciò tutto ciò che estraneo viene eliminato dal plot così da mantenere alta la qualità".

Game of Thrones: Tom Wlaschiha in una scena della stagione 2

Per una Michelle Fairley che garantisce (ma tra i fan c'è chi subodora una sapiente messinscena in accordo con David Benioff e D.B. Weiss, per rendere più sorprendente l'apparizione della rediviva Cat) la sua definitiva scomparsa, c'è una vecchia conoscenza della serie che starebbe per fare ritorno. Rumor vorrebbero l'attore tedesco Tom Wlaschiha prossimo al ritorno nello show di culto. Secondo l'agente tedesco di Wlaschiha, l'attore sarebbe al momento impegnato nelle riprese di un episodio della serie crime Tatort intitolato Borowski und die armen Kinder von Gaarden. Ad agosto, una volto libero da quest'impegno, dovrebbe fare ritorno a Belfast per le riprese de Il trono di spade. Al momento HBO non ha confermato ufficilamente il reingaggio. Nella serie Tom ha interpretato Jaqen H'ghar, assassino Braavosiano dai poteri magici che ha la capacità di mutare il proprio aspetto a piacimento.

Il trono di spade: chi torna e chi no
Privacy Policy