Il trono di spade batte il record del maggior numero di uomini in fiamme sul set

Il Guinness dei Primati non sembra interessato all'eccezionale record stabilito sul set irlandese.

Il trono di spade: Sophie Turner in una foto promozionale
Il trono di spade: Sophie Turner in una foto promozionale

Mentre in Irlanda vengono ultimate le riprese della settima stagione de Il trono di spade, la serie HBO stabilisce nuovi record. Per amor del realismo, il set della serie tv è diventato "incandescente" visto che oltre venti stuntman sono stati avvolti nel fuoco per girare le scene che coinvolgono i giganteschi draghi presenti nella storia.

L'obiettivo della settima stagione de Il trono di spade sarebbe stato proprio quello di entrare nel Guinness dei primati con una scena che coinvolge venti uomini avvolti dalle fiamme, ma a quanto pare il Guinness avrebbe snobbato questo tipo di primato.

Leggi anche:

Lo stunt coordinator Rowley Irlam ha dichiarato: "Una sequenza prevedeva 73 uomini in fiamme ed era già un record. Nessun film o serie tv ha mai mostrato una cosa del genere in una sola sequenza. In più abbiamo avuto 20 stuntmen avvolti nelle fiamme contemporaneamente, altro record. Credo che in Salvate il soldato Ryan ne avessero 13 in fiamme sulla spiaggia, e in Braveheart - cuore impavido ne avevano 18 parzialmente bruciati. Per via della natura dell'attacco dei draghi, noi abbiamo avuto la libertà di espanderci".

Leggi anche: Il trono di spade: il nostro commento al trailer della settima stagione

Rowley Irlam ha sottolineato l'eccezionale abilità degli attori coinvolti in queste sequenze pericolose: "Cerchiamo sempre di pensare a cosa proverà lo spettatore assistendo a queste sequenze. Proviamo performance diverse per rendere il tutto il più realistico possibile. Vogliamo che il pubblico guardi tra le fiamme e veda un essere umano agonizzante. Ce la mettiamo tutta perché sembri una vittima di guerra".

La serie tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin ritornerà sugli schermi televisivi il 16 luglio con le puntate che compongono la penultima stagione dello show.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!