Il trono di spade: annunciati i registi della stagione 5

Saranno Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik e il veterano David Nutter a occuparsi dei 10 episodi che andranno a comporre la quinta stagione.

La quarta stagione della serie dei record Il trono di spade si è conclusa da poco. Tra poche settimane cast e crew si rimetteranno all'opera per girare i nuovi episodi che verranno mandati in onda su HBO ad aprile 2015. Nel frattempo sono stati annunciati i cinque registi che dirigeranno i 10 nuovi episodi e la lista comprende nuovi arrivi di talento a Westeros. Michael Slovis (Breaking Bad) dirigerà gli episodi uno e due, Mark Mylod (Shameless) si occuperà degli episodi tre e quattro, Jeremy Podeswa (Boardwalk Empire - L'impero del crimine) dirigerà le puntate cinque e sei, a Miguel Sapochnik (Fringe) toccheranno la sette e la otto mentre David Nutter, unico veterano della saga nella lista, si occuperà del gran finale dirigendo gli episodi nove e dieci.

Il trono di spade: Struan Rodger nell'episodio The Children
Il trono di spade: Struan Rodger nell'episodio The Children

Il trono di spade avrà un panel dedicato alla quinta stagione nel prossimo Comic-Con. L'appuntamento è previsto per il 25 luglio nella Hall H. Di seguito trovate uno speciale backstage pubblicato su Vimeo dalla Mackevideo, compagnia che si occupa degli effetti speciali dello show, in cui vengono mostrati in dettaglio alcuni spettacolari effetti, il lavoro di creazione dei Sette Regni, gli Altipiani del Nord, i porti e i vari paesaggi contenuti nei romanzi di George R.R. Martin.