Il trono di spade: annunciata la premiere della stagione 6

HBO prossima a rinnovare la serie fantasy per la settima e ottava stagione.

Finalmente può partire il conto alla rovescia. Da oggi sappiamo il giorno esatto in cui la sesta stagione de Il trono di spade farà ritorno su HBO. La rete americana ha fissato la premiere per il 24 aprile.

UPDATE: Come l'anno scorso, Sky Atlantic trasmetterà per l'Italia i nuovi episodi de Il trono di spade il giorno dopo la messa in onda americana, quindi il 25 aprile.

Quest'anno lo show fantasy arriverà un po' in ritardo rispetto al solito e con esso anche il blocco di serie - Veep e Silicon Valley - che si collocano temporalmente nello stesso periodo dell'anno. Tutte e le tre le serie avranno una nuova stagione composta da dieci episodi.

Riguardo agli eventi narrati nel proseguo de Il trono di spade, per adesso sappiamo ben poco. A causa dei ritardi e della lentezza in fase di scrittura, il nuovo romanzo di George R.R. Martin, fonte d'ispirazione per la serie, non è stato ancora pubblicato perciò i fan attendono con ansia di conoscere il futuro televisivo e letterario del loro eroi.

Il trono di spade: Isaac Hempstead-Wright in una foto della sesta stagione
Il trono di spade: Isaac Hempstead-Wright in una foto della sesta stagione

Dopo la notizia del ritorno dello show il 24 aprile, in molti sostengono che a breve HBO annuncerà il rinnovo della serie fantasy per la settima e ottava stagione. L'estate scorsa il Presidente della programmazione di HBO Michael Lombardo, ospite della Television Critics Association, aveva confermato i negoziati per il rinnovo della serie per altre due stagioni, ma non è chiaro se l'ottava stagione sarà anche l'ultima.

Ecco le sue parole: "La questione è 'Quanto oltre andremo rispetto alla settima stagione?' Ovviamente ora stiamo girando la sesta stagione e stiamo discutendo i dettagli della settima. Gli showrunner Benioff e Weiss pensano di andare avanti fino all'ottava stagione. Io vorrei far cambiar loro idea ed è ciò a cui stiamo lavorando al momento".

Leggi anche:

Il trono di spade: 10 teorie per la sesta stagione, Jon Snow e altri misteri

Valar Morghulis: Le morti più significative ne Il trono di spade