Il trono di spade 6: il dietro le quinte dell'episodio The Door

La HBO ha diffuso un interessante filmato che mostra come è stata realizzata la drammatica sequenza della battaglia nella caverna.

L'episodio della serie Il trono di spade intitolato The Door si è conclusa con una spettacolare sequenza di battaglia e dei momenti drammatici.
La puntata ha infatti svelato l'origine di Hodor e i fan hanno potuto assistere a un violento attacco degli Estranei, intenzionati a prendere Bran.
Un video diffuso dalla HBO svela ora tutti i segreti della realizzazione di quei momenti, analizzando l'incredibile lavoro compiuto in post produzione con gli effetti speciali, dagli scenografi, dai produttori e dai truccatori.

Leggi anche: Il futuro del trono di spade: il ruolo di Bran e i paradossi temporali

Il filmato rivela infatti come è stato costruito il set della caverna e siano stati girati in modo indipendente diversi momenti poi uniti e fusi tra loro. Tra le curiosità rivelate anche il fatto che gli interpreti dei Figli della foresta si sottopongono a 8-10 ore di trucco per poter poi recitare.
Il video analizza successivamente la realizzazione della scena della morte di Hodor, elemento che ha sorpreso tutti i membri del cast e gli stessi showrunner, informati da George R.R. Martin di quanto sarebbe dovuto accadere. L'interprete del personaggio, Kristian Nairn, ha apprezzato molto che si sacrifichi per i suoi amici nonostante sia stato molto triste perché doveva dire addio alla serie.