Il trono di spade 6: Amanda Peet pretende il ritorno di Jon Snow

L'attrice ha dato un ultimatum a suo marito David Benioff, showrunner della serie, dopo quanto accaduto nella quinta stagione.

L'attrice Amanda Peet è una grande fan della serie Il trono di spade e, nonostante sia sposata con il co-creatore e showrunner David Benioff, non sa alcuna anticipazione su quanto accadrà negli episodi non ancora trasmessi.
Durante le riprese della quinta stagione, Amanda ha letto su internet alcune indiscrezioni che parlavano della possibile morte di Jon Snow perché Kit Harington sembrava essersi tagliato i capelli. La notizia ha mandato in crisi l'attrice che ha chiesto allo showrunner di inviargli una foto dal set per rassicurarla, visto che non credeva alle sue parole ed era arrabbiata perché ama moltissimo il personaggio, minacciando anche di andarsene di casa. David ha inviato uno scatto, rivelatosi poi risalente a un periodo precedente.

Quando è andato in onda il season finale, Amanda è rimasta sconvolta e ha chiamato Andrea, la moglie di D.B. Weiss, per capire come agire. Le due donne hanno quindi i dato un ultimatum ai due sceneggiatori: "E' meglio per voi che lo riportiate indietro. Non ci importa come o quello che vi serve per farlo. Altrimenti potete essere gay insieme".

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

Per scoprire il destino di Jon Snow, e quindi del matrimonio dei due showrunner, bisognerà attendere la messa in onda della sesta stagione che prenderà il via sugli schermi americani il 24 aprile e il giorno successivo in Italia.