Il trono di spade 5: Lena Headey commenta il destino di Cersei

Il cammino della vergogna ha segnato l'interprete di uno dei personaggi più popolari.

Sono molti i momenti del finale della quinta stagione de Il trono di spade che verranno ricordati a lungo dai fan. L'eco della conclusione dello show non si ancora spento e sui social in molti continuano a commentare le morti improvvise e gli incredibili colpi di scena riservati ai fan.

Uno dei momenti più duri del finale è il Cammino della Vergogna di Cersei. I lettori dei romanzi di George R.R. Martin sapevano che questo momento sarebbe arrivato e il pubblico ha seguito le vicende legate alle riprese in esterni a Dubrovnik, dove una chiesa locale ha messo in discussione la natura delle scene previste costringendo la crew a spostarsi in un'altra location.

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie per la sesta stagione, Jon Snow e altri misteri

Il trono di spade: l'attrice Lena Headey nell'episodio Mother's Mercy
Il trono di spade: l'attrice Lena Headey nell'episodio Mother's Mercy

A causa del contenuto delle scene e della nudità, la stessa Lena Headey ha usato una controfigura che l'ha affiancata nella realizzazione delle scabrose sequenze. Dopo la fine della stagione, l'attrice ha colto l'occasione per commentare quell'esperienza sul set dichiarando: "Credo che nessuno meriti quel trattamento... E' stata picchiata, affamata e umiliata. Anche quando confessa la sua colpa, in ginocchio di fronte a High Sparrow, in parte sta mentendo. Crede di potersela cavare. Non ha idea di cosa accadrà quando uscirà sul cammino e verrà rasata come Aslan."

Ciò che accadrà a Cersei nella sesta stagione per il momento resta un mistero. Almeno fino all'arrivo del nuovo romanzo di George Martin che, però, per adesso tarda.