Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade 5: il season finale e Jon Snow, parla l'attore

Nell'ultimo episodio della quinta stagione della serie Jon Snow è protagonista di eventi importanti, ecco il commento Kit Harington a quanto avvenuto.

Nel season finale della quinta stagione della serie Il trono di spade ci sono stati molti momenti drammatici, ma gli ultimi minuti hanno lasciato il segno sugli spettatori.
Kit Harington ha commentato con il sito di Variety gli eventi mostrati.

Leggi anche: Il nostro commento al finale di stagione 5: I colpi di scena de La danza dei Draghi e La misericordia della Madre

Attenzione! Contiene spoiler sulla puntata, se non volete rovinarvi la visione non proseguite con la lettura!

Nell'episodio Jon Snow viene ucciso da alcuni membri dei Guaridiani della Notte. L'attore ha spiegato: "Sapevo in un certo senso che stava per arrivare quel momento. Non avevo letto il romanzo A Dance with Dragons, ma gli altri e avevo sentito quello che sarebbe successo". Kit ha sottolineato: "Sarei veramente interessato a scoprire la reazione del pubblico. Spero non sia 'Oh sì!, grazie al cielo è morto'".

La notizia della tragica morte è stata comunicata a Harington l'anno scorso, da David Benioff e Dan Weiss, prima dell'inizio della quinta stagione: "Abbiamo compiuto la camminata di Tony Soprano (l'incontro organizzato per dire a un attore che sta per morire) e hanno detto: 'Guarda, è andato, è finita'".

Kit non sapeva però che sarebbe stata l'ultima sequenza della stagione: "Lo ha reso ancora più speciale. Non so, l'ho amata. Ho apprezzato che abbiano portato Olly per essere la persona che mi uccide. Mi è piaciuto come si è conclusa la storia con Thorne. Penso sia stata ben ideata. Sembrava il modo giusto in cui doveva accadere. Dobbiamo uscire di scena in linea con il modo che contraddistingue la serie. E lo show tratta il dramma come la vita reale. E le persone muoiono e non realizzano quello che dovrebbero nella vita reale. E penso sia uno degli elementi più potenti de Il trono di spade".

Harington è convinto che non ci sia alcuna possibilità di un suo ritorno sul set: "Mi hanno detto che sono morto. Sono morto. Non ritornerò la prossima stagione. E' tutto quello che posso dirvi, davvero".

D.B. Weiss ha inoltre aggiunto: "Morto è morto. Speriamo che dopo aver visto quella scena e il modo in cui è stata girata sia chiara la risposta nella mente delle persone che la guardano. Dovrebbe essere piuttosto chiaro quello che succede".
Lo scrittore George R.R. Martin ha però sempre spiegato che nei suoi libri la morte di qualcuno non è necessariamente definitiva.

In attesa di scoprire se Jon Snow tornerà in qualche modo in vita, il suo interprete sta concentrandosi sui progetti destinati al grande schermo, concedendosi prima una vacanza o provando a dedicarsi alla scrittura.

Leggi anche: Il trono di spade 5, George R.R. Martin parla dello sconvolgente finale di stagione

Il trono di spade: Kit Harington interpreta Jon Snow in Mother's Mercy
Il trono di spade 5: il season finale e Jon Snow,...
Valar Morghulis: Le morti più significative ne Il trono di spade
Il trono di spade, finale stagione 5: i colpi di scena de La danza dei draghi e La misericordia della Madre
Privacy Policy